X


L’allieva 4, Alessia Gazzola: “Sto lavorando a un nuovo caso per Alice”

Scritto da , il Febbraio 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva Alessandra Mastronardi Alice

Alessia Gazzola, L’allieva 4: “Sto lavorando a un nuovo caso per Alice, spero arrivi entro fine anno”

L’allieva 3, la fortunata fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, si è conclusa con il matrimonio di Alice Allevi e Claudio Conforti. I due medici legali hanno coronato il loro sogno d’amore. L’allieva 4 si farà ma non si sa ancora chi saranno i protagonisti. Lino Guanciale non ci sarà, preferisce lascia la serie all’apice del successo. Alessandra Mastronardi non si è ancora pronunciata in maniera definitiva. Solo “Il ladro gentiluomo” tra i romanzi di Alessia Gazzola della serie L’allieva non è stata trasformata in fiction ma ora c’è una novità: la scrittrice ha annunciato sulle pagine del Corriere della Sera di oggi che sta lavorando a un nuovo caso per Alice. Svela Alessia Gazzola: “Ho sempre pensato che avrei ripreso in mano il mondo di Alice solo se fosse arrivata una buona storia. Ora ci sto lavorando; spero possa arrivare entro la fine dell’anno”.

L’allieva 4, Alessia Gazzola svela: “Alice è cambiata, ha imparato a fare da sè”

Alessia Gazzola, che ha svelato un’anticipazione su Alice, festeggerà quindi con un nuovo romanzo i dieci anni de L’allieva. La scrittrice definisce Alice una donna coraggiosa, moderna, che si lancia incontro alla vita con incoscienza e ne paga le conseguenze. Dice la scrittrice de L’allieva: “Alice è cambiata. La sua vita è in evoluzione e io la fotografo in quella fase cruciale da allieva a professionista, che deve imparare a fare da sè”.

L’allieva, Alessia Gazzola su Guanciale e Mastronardi: “Un cast perfetto”

Ma cosa ne pensa Alessia Gazzola della trasposizione televisiva dei suoi romanzi? Dice la scrittrice al Corriere della Sera: “Un cast perfetto. Ho amato molto la prima stagione, poi la serie ha preso una sua strada, in quanto mezzo differente ha trovato un proprio codice espressivo. Ma questo è stato un arricchimento”. L’appuntamento con il nuovo romanzo de L’allieva è per fine anno, per vedere L’allieva 4 forse bisognerà aspettare un po’ di più!