X


L’allieva 4: Alessia Gazzola svela un’anticipazione su Alice

Scritto da , il Febbraio 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva 3 alice

Alessia Gazzola scriverà un altro capitolo de L’allieva? “Spero che Alice torni presto”

Salvo sorprese, L’allieva 4 si farà. Lino Guanciale ha confermato che nella quarta stagione non ci sarà, Alessandra Mastronardi non si è ancora pronunciata in maniera definitiva. Alice Allevi, il medico legale nato dalla penna di Alessia Gazzola, potrebbe tornare presto anche su carta. La scrittrice de L’allieva 4 ha rivelato al settimanale “Oggi”:

“Augurerei ad Alice di tornare anche metaforicamente dagli Stati Uniti dove l’ho spedita con l’ultimo libro, per poter raccontare una nuova storia. La creatività non va a comando, ma io spero che torni presto per poter scrivere di nuovo”.

L’unico romanzo de L’allieva non ancora trasformato in fiction è Il ladro gentiluomo in cui Alice si trasferisce a Domodossola e scopre di essere incinta. L’allieva continuerà senza Lino Guanciale ma con Alessandra Mastronardi? Ciò che è certo è che Alice e Claudio non avranno il volto di altri attori.

L’allieva 4 anticipazioni: cosa succederà nella quarta stagione senza Guanciale e la Mastronardi?

Da chi verranno sostituiti Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi ne L’allieva 4? Nessun nome è ancora circolato sul protagonista maschile. Per quanto riguarda la protagonista femminile si fanno i nomi di Aurora Ruffino, Pilar Fogliati e Valentina Bellè. La storia si potrebbe incentrare su Giacomo Conforti, fratello di Claudio interpretato da Sergio Assisi, e la Manes, la direttrice dell’Istituto di Medicina Legale interpretata da Antonia Liskova. Non tutti sanno che Alessia Gazzola è un medico legale esattamente come Alice ma due anni fa ha abbandonato la professione per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.

L’allieva 4, Alessia Gazzola: “Ecco cosa unisce medicina e letteratura”

Alessia Gazzola, autrice de L’allieva, sostiene che ci sia un forte legame tra medicina e letteratura: “Sono materie umanistiche, al centro di entrambe ci sono l’uomo e un processo di ricerca”. Alice tornerà solo sui libri o anche sul piccolo schermo con L’allieva 4?