X


L’amore strappato, fiction con Sabrina Ferilli: trama, storia vera, puntate

Scritto da , il Febbraio 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'amore Strappato Fiction Sabrina Ferilli

L’amore strappato trama, di cosa tratta la fiction con Sabrina Ferilli

Torna L’amore strappato, la miniserie con Sabrina Ferilli, andata in onda nel 2019 su Canale 5. Una storia vera, commovente, che offre diversi spunti di riflessione sulle vicende familiari e sugli errori giudiziari. La fiction L’amore strappato è diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Oltre a Sabrina Ferilli il cast si compone di Primo Reggiani, Enzo Decaro, Valentina Carnelutti e lo stesso Ricky Tognazzi nei panni dell’avvocato Smiraglia. Quella de L’amore strappato è una storia vera, che racconta uno dei più importanti errori giudiziari del nostro Paese, avvenuto nel 1995.

L’amore strappato storia vera: Sabrina Ferilli racconta la vicenda di Angela Lucanto

La fiction L’amore strappato è ispirata, dunque, ad un errore giudiziario avvenuto negli anni ’90. Questo è uno dei motivi che ha portato Sabrina Ferilli a scegliere di prendere parte a questa serie, visto il suo costante impegno civile. La storia raccontata ne L’amore strappato si rifà a quella della piccola Angela Lucanto e dei suoi genitori. Ma vediamo nel dettaglio la trama L’amore strappato, in onda da stasera su Canale 5. La vita della famiglia Macaluso viene stravolta improvvisamente quando Rocco è accusato di molestie verso la figlia minore, Arianna. La bambina viene subito allontanata dalla famiglia e affidata ad un istituto. Rocco fa due anni di galera e, in primo grado, viene condannato a tredici anni di reclusione.

L’amore strappato, cosa succede nelle tre puntate: la ricerca della giustizia

Nonostante la sentenza di primo grado Rosa Macaluso, interpretata da Sabrina Ferilli, non smette di credere nell’innocenza del marito. Per questo lotterà ogni giorno, per anni, affinché si sappia la verità. Nel frattempo Arianna viene affidata ad una famiglia. Rocco, dopo diverse battaglie legali, verrà assolto in appello con formula piena. Rosa non ha mai smesso di cercare sua figlia ed un giorno riuscirà a trovarla. La ragazza, che non ha mai sanato la sua ferita, sarà confusa. In ogni caso dovrà aspettare la maggiore età per decidere cosa fare. Sabrina Ferilli torna con L’amore strappato, una storia profonda che ha segnato la vita di un’intera famiglia.