X


Sabrina Ferilli torna con la fiction L’amore strappato: “Dolore tangibile”

Scritto da , il Febbraio 9, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Sabrina Ferilli L'amore strappato

L’amore strappato torna domani su Canale5. Sabrina Ferilli: “E’ un dolore tangibile, concreto”

Mediaset ha deciso di riproporre da domani sera su Canale5 la fiction in tre puntate L’amore strappato con Sabrina Ferilli. La serie diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo fece molto scalpore quando andò in onda quasi due anni fa. L’amore strappato parla della storia vera di una bambina di 6 anni che venne strappata alla sua famiglia a causa di un errore giudiziario. Sabrina Ferilli interpreta Rosa, una madre che lotta con tutte le sue forze per dimostrare che il marito interpretato da Enzo De Caro non ha abusato della loro figlioletta. L’uomo viene assolto ma la figlia, ormai cresciuta, è stata adottata e non può tornare dalla famiglia naturale. Sabrina Ferilli, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, confessa:

“Emotivamente ha significato tanto. Quando interpreti dei ruoli che ti portano a soffrire su ingiustizie così grandi, soprattutto sapendo che questa è una storia vera, allora il dolore diventa più tangibile, concreto”.

Sabrina Ferilli in L’amore strappato: “Per fortuna soni casi estremi ma vanno raccontati”

Sabrina Ferilli in L’amore strappato non ha voluto dare l’immagine di una donna che fosse contro la giustizia perché pensa che anche un errore mostruoso come quello di cui si parla nella fiction possa essere fatto in buona fede per la tutela di un minore. L’attrice ha accettato di girare L’amore strappato perché le storie che hanno un interesse civile e sociale sono quelle che la interessano di più. Dice Sabrina Ferilli: “Fortunatamente sono casi estremi che però possono succedere. Ecco perché vanno raccontati”.

L’amore strappato in replica, Sabrina Ferilli: “Sono felice che venga riproposta”

Sabrina Ferilli è felice che venga riproposta la fiction L’amore strappato perchè, dice, “è un lavoro non solo riuscito ma che ha acceso un riflettore su un immenso problema giuridico oltre che sociale: quello delle adozioni”. L’appuntamento con la prima puntata in replica de L’amore strappato con Sabrina Ferilli (che potrebbe ricoprire di nuovo il ruolo di giurata al serale di Amici) è per domani in prima serata su Canale5.