X


Le indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri anticipa: “Affronterà…”

Scritto da , il Febbraio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lolita Lobosco Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, anticipazioni Le indagini di Lolita Lobosco: “Affronta pregiudizi”

Una nuova serie è pronta ad arrivare su Rai 1 per quattro prime serate. Si tratta de Le indagini di Lolita Lobosco, incentrata sulla figura di un vice questore donna. Interpretata da Luisa Ranieri la fiction Le indagini di Lolita Lobosco punterà l’attenzione sulla figura femminile, spesso in difficoltà, soprattutto al Sud, in ambienti prevalentemente maschili. Prima di Le indagini di Lolita Lobosco stasera, la protagonista Luisa Ranieri si è raccontata su Tele Sette. Qui l’attrice anticipa:

“Lolì è a capo di una squadra di soli uomini, in una città del Sud. Affronta tanti pregiudizi, ma non vuole castigare la sua innata sensualità”.

Le indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri svela un retroscena: “Ho voluto a tutti i costi recitare in pugliese”

La nuova serie Le indagini di Lolita Lobosco è ambientata in Puglia, precisamente a Bari. Per questo Lolita Lobosco interpretata da Luisa Ranieri parlerà spesso in dialetto stretto pugliese. Una scelta a cui Luisa Ranieri non era obbligata, come svela lei stessa. D’altronde, nella fiction, Lolita Lobosco torna al Sud dopo anni passati a Legnano per lavoro. Dunque, come spiega la Ranieri, Lolita avrebbe potuto parlare anche in italiano. “Ho voluto a tutti i costi recitare in pugliese” racconta l’attrice “i dialetti sono una delle cose che più mi diverte del mio lavoro”.

Luisa Ranieri pronta per Le indagini di Lolita Lobosco: “Esempio per le donne”

Il nuovo personaggio che Luisa Ranieri porta da stasera su Rai 1 rende l’attrice orgogliosa. Secondo la Ranieri la fiction Le indagini di Lolita Lobosco sarà un modo per far riflettere tutti i telespettatori che la guarderanno. “E’ un bellissimo esempio per le donne” dice l’attrice. Poi Luisa Ranieri spiega che con la serie di Lolita Lobosco non vuole puntare a finalità morali. Allo stesso tempo però secondo l’attrice è importante vedere in televisione esempi di donne che non cambiano se stesse per compiacere gli uomini.