X


Lino Guanciale, boom d’ascolti. De Andreis: “Ecco i motivi del successo”

Scritto da , il Febbraio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale premiato dagli ascolti. “Ecco i motivi del suo successo” svela giornalista

Terza puntata de Il commissario Ricciardi stasera, lunedì 8 febbraio 2021, su Rai1, come sempre a partire dalle 21.25. Trattasi di una fiction che ruota attorno alla storia di un poliziotto degli anni ’30, una figura intensa e ricca di sfumature creata dalla prestigiosa penna di Maurizio De Giovanni, scrittore che ha già firmato altre serie tv di grande successo ambientate in quel di Napoli come Mina Settembre (attualmente in onda ogni domenica sera con protagonista Serena Rossi) e I bastardi di Pizzofalcone (la cui terza stagione arriverà nei prossimi mesi). E a parlare del successo che Lino Guanciale sta ottenendo ogni lunedì con Il commissario Ricciardi è stato il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis, con un trafiletto dal titolo ‘Applausi per Guanciale’, pubblicato nella sua tradizionale rubrica ‘La TV vista da internet’ sulle pagine del settimanale DiPiùTV.

Lino Guanciale, grande successo per Il commissario Ricciardi. De Andreis: “La fiction di Rai1 non sbaglia un colpo”

“La fiction di Rai1 non sbaglia un colpo” ha affermato Giancarlo De Andreis nel trafiletto in questione, sottolineando poi che neanche Lino Guanciale con tutti i suoi progetti sbaglia un colpo.

L’attore abruzzese si è calato nei panni del commissario Ricciardi alla perfezione

ha aggiunto subito dopo, continuando: “La storia, l’atmosfera, l’affresco storico e la bravura degli interpreti, ma anche la regia semplice ed efficace di Alessandro D’Alatri, sono i motivi del successo secondo la maggioranza dei commentatori che hanno esaltato la fiction”.

Ascolti Il commissario Ricciardi, Giancarlo De Andreis: “Media del 24% di share per Lino Guanciale”

Infine, parlando degli ascolti de Il commissario Ricciardi, De Andreis, sempre sulle pagine della rivista citata nel primo paragrafo, ha evidenziato che Lino Guanciale sta ottenendo una media del 24% di share. E stasera, lo ribadiamo, andrà in onda la terza puntata.