X


Loretta Goggi, triste confessione: “Mia madre mi vedeva come un’estranea”

Scritto da , il Febbraio 13, 2021 , in Personaggi Tv
foto Loretta Goggi 26 settembre

Loretta Goggi ricorda la malattia della madre: “Per un figlio è particolarmente difficile”

Loretta Goggi, in un’intervista pubblicata dal settimanale DiPiù, torna a parlare di uno dei momenti più difficili della sua vita, la malattia della madre, colpita da una forma di demenza senile. La cantante racconta di quanto sia stato complicato per lei e la sorella Daniela Goggi, dover accudire la madre, sapendo che non le avrebbe più riconosciute, con la consapevolezza che per questo genere di malattie non esiste una cura. Loretta Goggi afferma: “Per un figlio è particolarmente difficile vedere il proprio genitore attraversarti con lo sguardo, senza sapere se in quel momento vede in te la bambina che ha cresciuto o una fastidiosa estranea.

Loretta Goggi, retroscena vita privata: “Io e mia sorella siamo state le madri di nostra madre”

Loretta Goggi, ricordando il periodo più difficile della malattia della madre, racconta, che non essendo più autosufficiente, la donna aveva bisogno costantemente di essere accudita dalle figlie, motivo per cui sia la cantante che la sorella Daniela Goggi, abbandonarono tutto per prendersi cura di lei. Loretta Goggi racconta di aver rinunciato al lavoro, alla famiglia e a qualunque altra cosa per potersi dedicare completamente alla madre: “Io e mia sorella siamo state le madri di nostra madre”. La cantante sottolinea che questa situazione è andata avanti fino al 2014, anno in cui la madre è morta.

Loretta Goggi interpreta una malata di Alzheimer nel cortometraggio Sogni

Loretta Goggi, recentemente ringraziata da Bianca Guaccero, proprio sul tema dell’Alzheimer, ha deciso di girare un cortometraggio, intitolato Sogni, in cu la stessa cantante interpreta una donna affetta da questa malattia, mentre la sorella Daniela Goggi, la dottoressa della clinica. Con questo lavoro, le due sorelle hanno voluto sensibilizzare le persone su questa malattia: “Pochi minuti per ricordare l’importanza di chi non può ricordare”.