X


Lunetta Savino su Lolita Lobosco: “Ci saranno scontri tra madre e figlia”

Scritto da , il Febbraio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lunetta Savino Le Indagini Di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco, Lunetta Savino sul personaggio di Nunzia: “E’ una capofamiglia”

Tutto è pronto per la prima puntata Le indagini di Lolita Lobosco, la nuova serie di Rai 1 composta da quattro puntate. Se Luisa Ranieri è Lolita Lobosco, al suo fianco c’è Lunetta Savino che interpreta Nunzia, la mamma di Lolita. L’attrice prima del debutto de Le indagini di Lolita Lobosco stasera si è raccontata su Elle. La Savino descrive il suo personaggio de Le indagini di Lolita Lobosco come “una donna semplice ma anche una capofamiglia”. La donna ha perso il marito, il quale in passato le ha detto diverse bugie, però è molto legata al ricordo dell’uomo. Quest’ultimo era un contrabbandiere e, per proteggere la memoria, Nunzia ha l’abitudine di chiudere un occhio sulle regole. “Questo genera molti scontri con la figlia, una donna di legge” conclude l’attrice.

Lunetta Savino pronta per nuovi progetti dopo Lolita Lobosco: “Mi merito un ruolo da protagonista”

La pandemia ha stravolto le vite di tutti e tra i settori più colpiti c’è sicuramente quello dello spettacolo. La stessa Lunetta Savino ha dovuto interrompere la sua tournée teatrale un anno fa, a febbraio. Una tournée che ha fatto ultima tappa a Monopoli dove è ambientata Le indagini di Lolita Lobosco, insieme a Bari. “E’ incredibile che proprio da Monopoli e Bari ricomincio, accanto ad una luminosa Luisa Ranieri” confessa la Savino. L’attrice, che da stasera sarà al fianco di Luisa Ranieri che dà anticipazioni su Lolita Lobosco, non vede l’ora di iniziare nuovi progetti. Ad esempio un ruolo da protagonista, al cinema o in tv. Perché, la stessa Lunetta Savino dice: “Io me lo merito”.

Lolita Lobosco, Lunetta Savino confessa: “Sono sempre stata curiosa”

Il personaggio che Lunetta Savino interpreta in Le indagini di Lolita Lobosco è una donna molto tenace. Tratto in cui, anche nella realtà, l’attrice si rispecchia. Infatti la Savino dice:

“Sono sempre stata curiosa, umanamente e anche sentimentalmente”.

L’attrice racconta poi di aver passato un lungo periodo di solitudine dopo la fine del suo matrimonio. Ma di aver avuto anche relazioni importanti perché ama la condivisione.