X


Massimo Cannoletta svela a Serena Bortone: “Sigarette sulla tomba di…”

Scritto da , il Febbraio 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto Massimo Cannoletta 16 febbraio

Oggi è un altro giorno, Massimo Cannoletta racconta agli ospiti di Serena Bortone: “Sigarette sulla tomba di Camilleri”

E’ entrato nel team degli ospiti di Serena Bortone Massimo Cannoletta, ex campione de L’Eredità, che a Oggi è un altro giorno cura una rubrica in onda spesso, dal titolo ‘Massimo 5 minuti’, con la quale svela curiosità e racconta aneddoti su vari temi. E proprio poco prima di dare il via alla rubrica in questione, oggi dedicata al Carnevale, Massimo Cannoletta a Oggi è un altro giorno ha raccontato a Serena Bortone e ai suoi ospiti una curiosità riguardante Andrea Camilleri, lo storico scrittore dei romanzi dai quali è tratta la fiction Il commissario Montalbano. Chiacchierando con Alessandro Cecchi Paone, anche lui presente in studio, l’ex campione de L’Eredità nel programma condotto da Serena Bortone ha rivelato: “Sulla tomba di Camilleri ci sono sempre delle sigarette lasciate da chi va a fargli visita. Sappiamo quanto lui amasse il fumo”.

Massimo Cannoletta (campione Eredità) racconta a Oggi è un altro giorno: “Sigarette come omaggio a Camilleri”

“Le sigarette che la gente lascia sulla tomba sono un omaggio ad Andrea Camilleri” ha specificato subito dopo Massimo Cannoletta a Oggi è un altro giorno, come suddetto chiacchierando con la padrona di casa Serena Bortone e gli altri ospiti presenti in studio per la puntata odierna.

“Invito tutti i romani ad andare a visitare la tomba di Andrea Camilleri”

ha dichiarato inoltre l’ex campione de L’Eredità, prima di avviarsi dall’altra parte dello studio di Serena Bortone per la sua rubrica ‘Massimo 5 minuti’.

Oggi è un altro giorno, Massimo Cannoletta nella sua rubrica fissa: “Ecco cosa significa Carnevale”

Nella sua rubrica Massimo Cannoletta a Oggi è un altro giorno ha poi spiegato che il termine ‘Carnevale’ deriva da ‘carne’ e ‘levare’, vale a dire ‘levare la carne’ dal menù, dato che tale festa dà inizio alla Quaresima.