X


Michele Bravi e Chiara Galiazzo a Verissimo: “L’amore non è individuale”

Scritto da , il Febbraio 6, 2021 , in Verissimo
Foto Michele Bravi Chiara Galiazzo a Verissimo

Michele Bravi e Chiara Galiazzo a Verissimo sull’amore: “Non è individuale”

Silvia Toffanin ha aperto la nuova puntata di Verissimo accogliendo nel suo studio Michele Bravi. Il cantante dopo aver ripercorso il periodo della sua vita in cui ha sofferto molto, ha ricevuto una bellissima sorpresa: l’entrata della sua carisima amica Chiara Galiazzo. I due ex vincitori di X Factor dopo aver parlato del loro rapporto hanno lanciato dei chiari messaggi sull’amore e contro l’omofobia.

In particolare su richiesta della conduttrice i due cantanti hanno letto le parole che Michele Bravi scrisse lo scorso anno nella giornata contro l’omofobia, bifobia e transfobia. Una frase detta più volte da quest’ultimo e Chiara Galiazzo è stata la testuale: L’amore non è mai una questione individuale.

Verissimo, Michele Bravi e Chiara Galiazzo: “Chi ama ha il dovere di raccontare”

Nell’appuntamento di Verissimo, andato in onda il 6 febbraio 2021 Michele Bravi già non appena ha fatto il suo ingresso nel talk show ha cantato il suo ultimo singolo “Mantieni il bacio”. A questo punto il giovane artista ha visto una clip sulla storia della sua vita, e i momenti in cui ha confessato di aver avuto un angelo vicino. Dopo un anno e mezzo di assenza dalle scene, l’ex vincitore della settima edizione di X Factor è tornato a scrivere le sue canzoni. Michele Bravi prima di rispondere a delle domande della conduttrice ha subito commentato il video: “Per me è sempre strano ripercorrere il passato”.

Quando Silvia Toffanin gli ha chiesto chi era questo angelo di cui spesso ha parlato, Michele Bravi ha finalmente chiarito: “Era il mio ragazzo, la persona con cui ho condiviso tanti mesi della mia vita. Quando c’è stato quello strappo nella mia vita ho scoperto un senso di umanità che non avevo mai visto prima”.

Sempre riferendosi al suo ex fidanzato, il cantautore ha aggiunto: “Lui mi ha detto questo dolore lo devi guardare negli occhi. Era una cosa che mi faceva un sacco arrabbiare”.

Non appena la conduttrice gli ha domandato se si era innamorato, Michele Bravi ha detto: “Quando i miei amici me lo chiedevano io dicevo non lo so. Io ho capito che ero innamorato solo dopo. Quando canto ‘Mantieni il bacio’ ripenso alla nostra ultima notte insieme”.

Successivamente Michele Bravi ha confessato di seguire un percorso di terapia: “Mi ha insegnato a ricostruire una normalità”.

Ed ecco che Silvia Toffanin ha ricordato al suo ospite che al suo fianco c’è sempre stata la sua amica Chiara Galiazzo, la persona con cui è tornato ad esibirsi sul palco dopo un periodo di buio totale. Michele Bravi su richiesta della conduttrice ha letto con l’ex vincitrice della sesta edizione di X Factor la lettera molto profonda che ha scritto verso la fine di maggio 2020 per dire basta ai pregiudizi sull’omofobia.

Michele Bravi: “Ho conosciuto l’amore nascondendo la testa tra le mani. Ho pensato che il mio percorso fosse solo una questione individuale e mi sbagliavo”.

Chiara Galiazzo: Chi ama ha il dovere di raccontare al mondo la presenza dell’amore. Chi conosce il sapore del bacio deve cantarlo. Ho capito che l’amore è un atto pubblico”.

E ancora il 26enne ha aggiunto: “L’omofobia è una bestemmia contro la parola amare. Chi è pronto racconti l’amore senza vergogna. L’amore non parla mai la lingua della paura”.

Chiara Galiazzo sul rapporto con Michele Bravi a Verissimo: “Sempre supportati”

Michele Bravi sempre nel salotto di Verissimo si è espresso sulla sua amicizia con Chiara Galiazzo descrivendo ciò che ha provato quando è tornato a cantare al suo fianco: “Sentire l’accoglienza di un’amica è stata una cosa bella”. Silvia Toffanin ha poi rivolto la testuale domanda ai due cantanti: “Avete passato il lockdown insieme?”. Chiara Galiazzo ha subito replicato:

“Era un periodo molto solitario per tutti, anche quando ti scambiavi un dolcetto sembrava una cosa incredibile. Ci siamo sempre abbastanza supportati“.

Michele Bravi invece ha detto: “Lei non ha filtri, che è un suo pregio enorme”.

Infine Silvia Toffanin ha chiesto al cantante 26enne cosa si augura per il suo futuro. L’ex vincitore di X Factor ha dichiarato: “Mi auguro di saper trattenere il senso di umanità che ho scoperto facendo questo disco, che ha ribaltato le priorità della mia vita. La seconda cosa è una speranza. Da poco ho annunciato un tour nonostante l’incertezza del momento perchè credo che sia importante riuscire a ricostrurire un senso di normalità anche nel senso dello spettacolo”.