X


Mina Settembre, Giuseppe Zeno rompe il silenzio: “Napoli complicata ma…”

Scritto da , il Febbraio 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Giuseppe Zeno Mina Settembre

Giuseppe Zeno in Mina Settembre: “Napoli è complicata ma è una bellissima sirena d’argento”

Giuseppe Zeno è uno dei protagonisti di Mina Settembre, la fiction di Raiuno con Serena Rossi che sta riscuotendo un enorme successo. L’attore interpreta la parte di Domenico, il ginecologo del consultorio presso cui Mina lavora come assistente sociale. La serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni è ambientata a Napoli, città natale di Giuseppe Zeno. Ecco cosa dice l’attore a proposito di Napoli nell’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“E’ una città decisamente complicata, una bellissima sirena d’argento che però ha un male. Nella fiction raccontiamo la Napoli borghese e quella del disagio sociale. Raccontiamo la Napoli colorata, quella piena di sole, quella della solidarietà che sa ridere e sorridere anche di una disgrazia, di un disagio”.

Giuseppe Zeno è nato a Napoli ed è cresciuto in Calabria sul mare che per lui è sempre stato fonte di vita e di ispirazione.

Mina Settembre anticipazioni: Giuseppe Zeno parla del suo personaggio

In Mina Settembre il cuore della protagonista Serena Rossi è diviso a metà tra Domenico (Giuseppe Zeno) e il marito Claudio (Giorgio Pasotti). Chi sceglierà Mina? Al momento il bel ginecologo sembra essere in vantaggio ma un colpo di scena potrebbe sparigliare le carte. Mina Settembre è una fiction tutta al femminile: le protagoniste sono Mina, le sue due amiche del cuore, la mamma. Anche la regista è una donna: Tiziana Aristarco. Dice a tal proposito Giuseppe Zeno: “Mi diverte molto fare la parte del cavaliere, non è la prima volta che faccio un percorso di questo tipo”.

Anticipazioni Mina Settembre, Giuseppe Zeno: “La timidezza mi porta qualche svantaggio”

Giuseppe Zeno, Domenico in Mina Settembre, è una persona riservata e timida e non nasconde che la timidezza a volte può essere uno svantaggio: “La timidezza è un vantaggio perché è una componente emotiva e come tale fa parte del bagaglio che hai da investire nei personaggi ma a volte mi porta ad avere qualche svantaggio”. L’appuntamento con la quinta puntata di Mina Settembre è per domenica 7 febbraio in prima serata su Rai1.