X


Mina Settembre retroscena, Giuseppe Zeno: “E’ stato uno shock!”

Scritto da , il Febbraio 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Giuseppe Zeno Mina Settembre

Giuseppe Zeno svela un retroscena su Mina Settembre: “E’ stato uno shock per tutti”

Visto il grandissimo successo da subito riscosso da Mina Settembre, amatissima serie tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni e ambientata a Napoli, quasi non si riuscirebbe ad immaginare la sua genesi. La serie, infatti, come tutti i lavori recenti ha dovuto subire le tante limitazioni, compresa qualche interruzione, dovute all’epidemia di coronavirus. In una bella intervista concessa al settimanale Voi, Giuseppe Zeno, che nella fiction interpreta il ginecologo Domenico Gammardella detto Mimmo, ci ha svelato un retroscena di Mina Settembre quando era ancora nelle sue prime fasi:

L’interruzione per la pandemia e il lockdown è stata uno shock per tutti. Non eravamo pronti. Eravamo alla nona settimana di riprese e lo stop ci ha tagliato le gambe. Ricominciare a girare, però, è stato bellissimo: lo stop di tre mesi ci aveva cambiato.

Mina Settembre, Giuseppe Zeno racconta: “Divertente lavorare con Serena Rossi”

La stella indiscussa di Mina Settembre, inutile negarlo, è Serena Rossi. La bella attrice napoletana, osannata già per molti dei suoi lavori precedenti, non ha di certo visto diminuire la sua fama con questa interpretazione. Nell’intervista concessa al settimanale Voi, anche Giuseppe Zeno, nella serie Mimmo, ha voluto manifestare la propria gioia per aver potuto lavorare accanto a lei:

Devo ringraziarla. Lavorare con lei, che è un’attrice che ha una grandissima esperienza, nonché una vivacità artistica addosso che trasuda da ogni poro, è stato divertente.

E noi, dunque, ci auguriamo che il loro sodalizio possa continuare su altri set.

Giuseppe Zeno sul personaggio di Mimmo Gammardella in Mina Settembre: “Viene da un’estrazione sociale che mi appartiene”

Di recente, Giuseppe Zeno aveva già fatto una rivelazione sul suo personaggio in Mina Settembre, il ginecologo Domenico Gammardella. Adesso, però, nell’intervista su Voi l’attore aggiunge di esseri trovato particolarmente bene anche perché:

Viene da un’estrazione sociale che un po’ mi appartiene.