X


Patty Pravo sposata 6 volte, vita privata, canzoni, Minaccia Bionda, Sanremo

Scritto da , il Febbraio 20, 2021 , in Musica
foto Patty Pravo

Patty Pravo vita privata: età, altezza, matrimoni, divorzi, ex mariti

Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo, 72 anni, è una delle cantanti più apprezzate della musica italiana. Nata a Venezia il 9 aprile del 1948, Patty Pravo, alta 168 cm, oltre ad aver avuto una grande carriera, ha avuto una vita sentimentale decisamente movimentata. Patty Pravo si è sposata 6 volte rispettivamente con Gordon Faggeter, Franco Baldieri, Paul Jeffery, Paul Martinez, John Johnson. Nonostante Patty Pravo i numerosi matrimoni, non tutti riconosciuti legalmente in Italia, la relazione più chiacchierata della cantante è stata con uno dei membri dei Pooh, Riccardo Fogli. I due cantanti vissero una grande passione, provocando uno scandalo perché all’epoca della loro liaison erano entrambi sposati.I due convolarono a nozze in Scozia con una cerimonia celtica, ma la storia finì in fretta, nel 1974, quando Fogli tornò dalla moglie.

Patty Pravo carriera: canzoni più famose, partecipazioni a Sanremo

Patty Pravo sin dall’infanzia ha manifestato la sua passione per la musica, che l’ha portata a trasferirsi giovanissima a Roma dove iniziò ad esibirsi al Piper. Quello fu il punto di svolta per la cantante, che ad oggi vanta ben 10 partecipazioni al Festival di Sanremo. Nonostante non abbia mai vinto la kermesse, Patty Pravo ha conquistato vari premi della critica, e le sue canzoni sono diventate alcune tra le più famose della musica italiana, come: Pensiero stupendo, E dimmi che non vuoi morire, Pazza idea, La bambola, Ragazzo triste e tante altre.

Patty Pravo dalla giuria de Il cantante mascherato al nuovo show Minaccia Bionda con Flavio Insinna

Patty Pravo tornerà in onda stasera al fianco di Flavio Insinna nello show musicale di Rai 1, Minaccia Bionda, dedicato proprio alla carriera della cantante. Patty Pravo e Flavio Insinna siedono anche fianco a fianco nella giuria de Il cantante mascherato, il programma di Milly Carlucci, in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1.