X


Roberto Poletti, sfogo da Alberto Matano: “Delle trasmissioni ci deprimono”

Scritto da , il Febbraio 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberto Poletti a La vita in diretta del 10 febbraio

La vita in diretta, Roberto Poletti si sfoga con Alberto Matano: “Alcune trasmissioni deprimono il Paese”

Anche se non le risparmia mai a nessuno, Roberto Poletti, quando vuole, sa essere anche molto rispettoso ed equilibrato. E’ forse per questo motivo che, nella puntata di oggi de La vita in diretta, nuovamente ospite in studio di Alberto Matano, il giornalista e conduttore non si è spinto fino a fare i nomi. O, per meglio dire, i titoli. Sì, perché Roberto Poletti, più che con le persone, se l’è presa con quei programmi televisivi che traccerebbero un disegno troppo negativo della situazione in cui versa l’Italia a causa del virus. Questo il suo sfogo:

Io vedo delle trasmissioni che sono un muro del pianto terribile e deprimono il Paese. Bisogna inviare un messaggio di speranza per chi con i ristoranti ci campa.

Un’opinione, questa, sicuramente condivisa da molti.

Roberto Poletti speranzoso a La vita in diretta: “Un anno non è passato invano”

Durante le sue numerose ospitate, in presenza o in collegamento, Roberto Poletti non è sempre stato così ottimista. Anzi, a volte era proprio lui quello che riportava la narrazione del programma sull’estrema crudezza dei fatti. Adesso, però, il suo atteggiamento sembrerebbe cambiato. Nella puntata di oggi, speranzoso, il giornalista ha spiegato ad Alberto Matano:

Un anno non è passato invano, abbiamo imparato tutti a modificare i nostri comportamenti.

Una lezione, lui crede, che ci potrà servire anche per affrontare problemi di altro genere in futuro. Tutti quanti ci auguriamo, comunque, di non averne per un bel po’.

La vita in diretta, Roberto Poletti: “Riprendiamoci la nostra vita con intelligenza”

Nella puntata di ieri de La vita in diretta, Roberto Poletti si era scaldato. Nella puntata di oggi, invece, il giornalista e conduttore ha condiviso con molto ottimismo il messaggio lanciato dal prof. Bassetti:

Mi piace il messaggio del prof. Bassetti: con intelligenza, riprendiamoci la nostra vita.