X


Samantha De Grenet, scivolone sull’autismo al GF Vip: squalifica in arrivo?

Scritto da , il Febbraio 16, 2021 , in Grande Fratello
foto Samantha De Grenet GF Vip

GF Vip: Samantha De Grenet indigna parecchi fan per uno scivolone sull’autismo

Ormai manca veramente poco per sapere chi si aggiudicherà il montepremi finale della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Nelle scorse ore e dopo la nuova puntata serale una delle concorrenti ancora in gioco si è lasciata andare ad uno scivolone che ha indignato parecchi fan del reality show.

Sono stati tanti infatti coloro che hanno chiesto la squalifica immediata di Samantha De Grenet, per delle parole pronunciate mentre si trovava in veranda con Tommaso Zorzi, Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta. Rivolgendosi a quest’ultimo l’ex naufraga ha affermato: “Sembri autistico”.

Samantha De Grenet, l’uscita infelice al GF Vip: “Sembri autistico”

Samantha De Grenet una delle protagoniste del GF Vip 5, nelle scorse ore e al termine di un nuovo appuntamento serale è finita al centro di una bufera mediatica. L’ex naufraga mentre Andrea Zelletta parlava del meccanismo delle nomination sottolineando che alcune dinamiche sembrano simili a quelle della scorsa edizione ha catturato l’attenzione di tutti coloro che seguivano la diretta h 24 sul canale Mediaset Extra. Tutto ha avuto inizio quando l’ex tronista di Uomini e Donne ha fatto delle supposizioni sulla finalissima, sottolineando che non si sa mai come si inizia.

La showgirl romana per la precisione ha pronunciato una frase scivolosa sull’autismo, che potrebbe costarle l’eliminazione a pochi giorni dalla conclusione del programma. Samantha che sempre di recente ha considerato stonata la reazione avuta da Guenda Goria per l’eliminazione della madre Maria Teresa Ruta durante la conversazione con Andrea Zelletta ha detto:

Sembri autistico in questo momento, come fai a ricordarti tutto”.

GF Vip, Samantha De Grenet scatena una bufera: c’è chi chiede la sua squalifica e chi la difende

Non si sono fatte attendere le critiche da parte di molti utenti di Twitter, che hanno espresso il proprio parere sul video incriminato in cui Samantha De Grenet si è resa protagonista di un’uscita infelice. I seguenti sono soltanto alcuni dei commenti a sfavore dell’ex naufraga: Fuori subito e annulate il televoto”, “E’ vero che non l’ha detto in senso spregiativo ma è pur sempre un paragone inopportuno e penso che nel regolamento ci siano specifiche parole che non vanno usate”.

C’è però anche chi crede che l’esternazione della showgirl romana non sia da condannare: Non l’ha detto per offendere. Ha solo sottolineato la capacità di alcuni soggetti autistici nell’avere una memoria impressionante”, “Non vedo cattiveria in questo”. 

A questo punto per sapere se il conduttore Alfonso Signorini affronterà la delicata questione venerdì 19 febbraio 2021, magari invitando la gieffina a scusarsi pubblicamente non resta che attendere.