X


Sanremo 2021, Amadeus ammette: “Il Festival non risolve i mali”

Scritto da , il Febbraio 28, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 24 febbraio

Sanremo 2021, Amadeus: “Il Festival non risolve i mali ma regala leggerezza”

Il padrone di casa del Festival di Sanremo, Amadeus, è intervenuto a Domenica In di Mara Venier dove ovviamente l’argomento principale non poteva non essere la manifestazione canora, che aprirà i battenti martedì. Il padrone di casa della kermesse musicale ha spiegato un po’ le ultime settimane e cosa il Festival potrà e non potrà dare al pubblico televisivo, mentre ricordiamo ovviamente che non ci saranno gli spettatori fisici al teatro Ariston. “Sarà un Sanremo diverso dall’anno scorso – ha spiegato il direttore artistico e conduttore – il Festival non risolve i mali ma può regalare leggerezza agli spettatori”. La questione pubblico è stata poi affrontata ulteriormente dal padrone di casa del Festival:

Il contorno è strano, la sera quando esci dopo le prove è deserto, l’anno scorso c’erano migliaia di persone. Ma siamo entrati nella modalità senza pubblico

Festival di Sanremo 2021, Amadeus dichiara: “Se fosse servito mi sarei fermato”

Le ultime settimane sono state veramente bollenti e il Festival di Sanremo è stato preso di mira da molti, c’era addirittura chi chiedeva di annullare la manifestazione canora per quest’anno. Amadeus ha affrontato il delicato tema a Domenica In, spiegando che se fosse servito non avrebbe avuto alcun problema a bloccare la manifestazione: “Se non fare il festival fosse servito a riaprire ristoranti, cinema, bar, non avrei esitato a fermarmi, ma dietro ci sono musicisti, tecnici, operai che lavorano, ci auguriamo che sia l’inizio e che possano riaprire anche altri settori”.

Sanremo, Amadeus sui cantanti: “Stiamo cambiando”

I tanti appassionati del Festival di Sanremo, che secondo Fiorello potrebbe essere condotto per una terza volta da Amadeus, avranno sicuramente notato i cambiamenti e la ventata di novità che i vari direttori artistici stanno tentando di apportare al Festival. Tanti giovani e volti meno noti, ad ammetterlo è stato lo stesso conduttore: “Stiamo cambiando e la tendenza era arrivata già con Baglioni”.