X


Sanremo 2021, Francesco Renga racconta un retroscena: “Quando ho vinto…”

Scritto da , il Febbraio 18, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Francesco Renga ad All Together Now

Festival di Sanremo 2021, Francesco Renga ricorda: “Gigi D’Alessio mi disse che avevo vinto”

Si avvicina Sanremo 2021, tra i cantanti in gara nella edizione che ormai è alle porte troviamo Francesco Renga, il cantante di Udine è pronto a tornare al teatro Ariston per la nona volta, di conseguenza sarà uno dei veterani di questa edizione in mezzo a tanti ragazzi. Renga, ex marito di Ambra Angiolini, ha vinto Sanremo nel 2005 con la splendida canzone Angelo, che ancora oggi resta uno dei cavalli di battaglia del cantante. Le successive presenze di Renga al teatro Ariston non hanno quasi mai lasciato segni indelebili nella manifestazione. Renga ha ripercorso però i momenti della vittoria al Festival di Sanremo di 16 anni fa in cui ad anticipare il trionfo fu Gigi D’Alessio, anche lui in gara quell’anno. Ecco quanto spiegato da Renga a Vanity Fair:

Quando vinsi Sanremo con Angelo, alla fine chiamarono i tre finalisti sul palco. C’era Gigi D’Alessio con me, io non mi aspettavo nulla, non pensavo di trionfare, ma lui mi disse che sarei stato io a vincere

Sanremo 2021, Francesco Renga: “Con i miei figli ho riscoperto la quotidianità”

Nella chiacchierata con Vanity Fair Francesco Renga oltre al capitolo Festival di Sanremo ha poi preso la parola anche su questioni familiari, parlando del rapporto con i suoi figli. I mesi di pandemia infatti hanno portato il cantante a tornare ad assaporare quella quotidianità che sembrava svanita: “Stando a casa, ho avuto i miei figli vicino, ho riscoperto la quotidianità. Leggere un libro mentre loro fanno i compiti, cucinare per loro”. 

Francesco Renga su Sanremo 2021: “Rappresenta la voglia di ripartire”

Sarà un’edizione di Sanremo totalmente inedita per motivi che purtroppo conosciamo bene, con la prima positività tra i cantanti in gara che sembra già aver minato le certezze di Amadeus. Sarà un Sanremo di ripartenza anche per quanto riguarda Francesco Renga, che ha spiegato a Vanity Fair che tipo di manifestazione si aspetta di vivere nelle prossime settimane: “Questo Sanremo rappresenta la voglia di riaccendere la macchine, di ripartire. È un momento importante”.