X


Sanremo, Al Bano avverte Amadeus: “Rischia di essere il Festival del Covid”

Scritto da , il Febbraio 6, 2021 , in Festival di Sanremo
foto al bano Romina Power Loredana Lecciso gossip

Al Bano chiede ad Amadeus di rimandare Sanremo: “Non si può fare finta di nulla”

Il Festival di Sanremo si farà. Dopo l’approvazione da parte del CTS delle misure di sicurezza adottate dalla Rai, sembra proprio che Amadeus tornerà presto sul palco dell’Ariston. Dopo le varie polemiche che hanno coinvolto Sanremo quest’anno, c’è chi ancora crede che sia meglio rimandare la kermesse ad un momento più tranquillo, visto che la pandemia è tutt’ora in corso: stiamo parlando di Al Bano. Il cantante pugliese, ha espresso più volte le sue remore sul fatto di mandare in onda il Festival di Sanremo il prossimo marzo, ritenendo che sia ancora troppo presto, data l’attuale emergenza sanitaria, e attraverso le pagine di DiPiù, si sente di lanciare un avvertimento al conduttore, Amadeus, dicendo:

“Questo rischia di essere il Festival del Coronavirus. Non ho dubbi…Non si può fare finta di nulla”.

Al Bano propone un’alternativa al Festival di Sanremo: “Uno show che farebbe aumentare l’attesa”

Al Bano Carrisi è assolutamente contrario a far il Festival di Sanremo in un momento così delicato. Il cantante, come ha già affermato più volte, crede sia meglio rimandare la kermesse, e nel frattempo fa una controproposta, un’alternativa al Festival di Sanremo:

“Invece della gara si potrebbero organizzare tre o quattro serate, degli speciali dedicati alla storia di Sanremo…Uno show del genere farebbe aumentare l’attesa pe il Festival”.

Al Bano crede che uno spettacolo di questo tipo debba essere celebrato in uno studio invece che all’Ariston in modo da scongiurare eventuali rischi e così da poter avere un pubblico di figuranti. In più, potrebbero partecipare grandi artisti del panorama italiano, e lui ovviamente propone anche se stesso, mettendosi a disposizione con la sua voce.

Al Bano lancia una frecciata ad Amadeus: “Non mi si può dire cosa è o non è adatto a Sanremo”

Nonostante Al Bano smentisca che tra lui e Amadeus ci sia qualche attrito, a causa del fatto che il conduttore lo abbia scartato da Sanremo 2021, il cantante lancia una frecciata al direttore artistico del Festival, affermando: “Non mi si può dire cosa è o cosa non è adatto a Sanremo. Ne ho fatti quindici”. Al Bano ribadisce che questo non ha niente a che fare con la sua proposta di rimandare Sanremo 2021, ma ammette che se potesse tornare indietro, non presenterebbe la sua candidatura.