X


Serena Bortone sfiora le lacrime a Oggi è un altro giorno: “Si piange per…”

Scritto da , il Febbraio 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 23 febbraio

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone vicina alla commozione: “Si piange per sfogarsi”

Ha commosso tutti la storia della poetessa Maria Grazia Calandrone, che a Oggi è un altro giorno la settimana scorsa ha parlato delle sue origini: è nata infatti da una relazione extramatrimoniale, ma i genitori, per via del senso di colpa per essere amanti, cosa che all’epoca non era assolutamente tollerata, si sono tolti la vita gettandosi nel Tevere. Prima di suicidarsi, mamma Lucia ha lasciato la bambina, che all’epoca aveva otto mesi, a Villa Borghese, a Roma, con un biglietto, sperando che qualcuno la trovasse e si prendesse cura di lei. E così è stato infatti: Maria Grazia è stata adottata ma non ha mai smesso di pensare ai suoi genitori biologici. Oggi, tornata nel salotto di Serena Bortone, la poetessa ha raccontato cos’è successo dopo la sua ospitata a Oggi è un altro giorno di martedì scorso. E riascoltando la sua storia, Serena Bortone è stata sul punto di commuoversi, ammettendo: “Io sono per il pianto. Si piange per sfogarsi”.

Serena Bortone ospita di nuovo Maria Grazia Calandrone a Oggi è un altro giorno, che la ringrazia in diretta

“Posso solo dirti grazie” ha dichiarato Maria Grazia Calandrone a Oggi è un altro giorno, rivolgendosi alla padrona di casa Serena Bortone (che ieri ha fatto una curiosa rivelazione) in occasione della sua ospitata di questo pomeriggio, durante la quale ha rivelato di essere stata sommersa da migliaia di messaggi dopo la sua intervista della settimana scorsa e di essere stata contattata addirittura dal sindaco del paesino del Molise nel quale viveva la sua vera madre. “Il sindaco mi ha proposto di andare lì per presentare il mio libro. Faremo qualcosa in memoria di mia mamma Lucia” ha dichiarato Maria Grazia, ammettendo poi:

Mi piacerebbe che le venisse intitolata una biblioteca.

Oggi è un altro giorno, Maria Grazia Calandrone di nuovo ospite di Serena Bortone: “Riscatto per mia mamma”

Non ha fatto che ringraziare Serena Bortone Maria Grazia Calandrone a Oggi è un altro giorno, sottolineando che grazie alla sua ospitata della settimana scorsa potrà fare qualcosa di bello per onorare la memoria di sua madre, come suddetto morta suicida gettandosi nel Tevere quasi sessant’anni fa.