X


Storie Italiane: Maria Grazia Cucinotta legge un messaggio struggente

Scritto da , il Febbraio 25, 2021 , in Personaggi Tv
foto Maria Grazia Cucinotta 25 febbraio

Eleonora Daniele ospita Maria Grazia Cucinotta in collegamento a Storie Italiane, che legge un messaggio toccante

Anche nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 25 febbraio 2021, non è mancato l’appello di Eleonora Daniele affinché venga autorizzato al più presto il farmaco che può salvare la vita ai bambini malati di SMA. Una battaglia, quella che Eleonora Daniele sta portando avanti da tempo con Storie Italiane assieme ai genitori dei bambini affetti da atrofia muscolare spinale, alla quale fin da primo giorno ha aderito Maria Grazia Cucinotta, oggi intervenuta in collegamento a Storie Italiane dalla Cina, dove si trova per lavoro. E proprio durante il collegamento odierno Maria Grazia Cucinotta a Storie Italiane ha letto il messaggio che le ha inviato un genitore di uno dei bambini malati, facendo commuovere sia Eleonora Daniele che i telespettatori.

Maria Grazia Cucinotta legge un messaggio struggente a Storie Italiane: “Me lo ha inviato un papà”

“Abbiamo una chat di gruppo nella quale ci sono tutti i genitori dei bambini malati” ha spiegato Maria Grazia Cucinotta ad Eleonora Daniele durante il collegamento con Storie Italiane, aggiungendo poi: “Vi leggo il messaggio che ha inviato Andrea, il papà di uno dei bambini malati”.

Mio figlio non ride più. Non riesce più neppure a tirare fuori la lingua per leccare un gelato, come faceva nei mesi scorsi. Sta peggiorando, viviamo ogni giorno nel terrore e sono lacrime per noi

è il messaggio letto da Maria Grazia Cucinotta a Storie Italiane, che ha poi commentato: “Un messaggio come questo ti stringe il cuore”.

Storie Italiane, l’appello di Maria Grazia Cucinotta: “Vorrei urlare. Questo farmaco va autorizzato!”

“Io mi trovo in Cina ma vorrei prendere un volo, tornare in Italia e urlare che questo farmaco va autorizzato subito!” ha aggiunto subito dopo Maria Grazia Cucinotta a Storie Italiane, concludendo poi: “Questi bambini non hanno giorni”. Eleonora Daniele durante lo spazio in questione ha più volte sfiorato la commozione.