X


Storie Italiane parte tardi, Eleonora Daniele: “Oggi grande commozione”

Scritto da , il Febbraio 25, 2021 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 25 febbraio

Eleonora Daniele, Storie Italiane in onda dopo i funerali dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci

Puntata breve quella di Storie Italiane di oggi, giovedì 25 febbraio 2021, iniziata un’ora dopo l’orario tradizionale, poiché fino alle 11.00 Rai1 ha trasmesso i funerali di stato dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci brutalmente uccisi in Congo. La diretta del TG1 che ha seguito i funerali presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma è iniziata poco prima delle 9.30, protraendosi fino alle 11.00 circa, orario in cui la linea è passata, appunto, a Storie Italiane, all’inizio del quale Eleonora Daniele è apparsa piuttosto provata. “Momenti di grande commozione” ha commentato, mandando in onda alcune immagini dei funerali.

Storie Italiane, Eleonora Daniele sulla morte dell’ambasciatore e del carabiniere: “Non è stata un’esecuzione”

Sempre nei primi minuti della puntata di Storie Italiane di oggi Eleonora Daniele ha spiegato che i risultati dell’autopsia eseguita sui corpi del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’ambasciatore Luca Attanasio hanno escluso che si sia trattato di un’esecuzione. Ha quindi ceduto la linea all’inviata di Storie Italiane, collegata da piazza della Repubblica.

I due feretri ora torneranno nei loro comuni di origine

ha affermato inoltre Eleonora Daniele a Storie Italiane, aggiungendo poi: “Durante la lunga omelia il cardinale ha detto che questi due uomini hanno compromesso la loro vita per gli altri”.

Storie Italiane, Eleonora Daniele sui funerali del carabiniere e dell’ambasciatore: “Omelia molto sentita”

“E’ stata un’omelia molto sentita quella fatta dal cardinale” ha osservato subito dopo Eleonora Daniele a Storie Italiane (dove ieri ha dato in diretta una notizia drammatica), commentando con i suoi ospiti la tragedia avvenuta in Congo, prima di voltare pagina e informare i telespettatori sugli ultimi sviluppi legati al caso dei due coniugi di Bolzano, Laura e Peter Neumair, con il corpo di quest’ultimo che non è ancora stato rinvenuto.