X


Storie Italiane, Vladimir Luxuria amareggiata: “È una cosa disumana”

Scritto da , il Febbraio 11, 2021 , in Personaggi Tv
foto Luxuria 11 febbraio

Vladimir Luxuria ospite a Storie Italiane: “Disumano negare un farmaco se un bambino ha più di sei mesi”

Anche Vladimir Luxuria è stata ospite di Eleonora Daniele nella seconda parte della puntata di Storie Italiane di oggi, in un lungo talk durante il quale la padrona di casa ha dato voce ai genitori di bambini affetti da SMA, che da tempo chiedono l’autorizzazione di un farmaco importantissimo per la lotta contro questa malattia.

Pensare che se un bambino o una bambina ha sette mesi, o semplicemente sei mesi e una settimana, non ha diritto al farmaco, mi sembra la cosa più disumana

ha dichiarato Luxuria a Storie Italiane.

Storie Italiane, Vladimir Luxuria ospite di Eleonora Daniele: “La vita di un bambino non ha prezzo!”

Sempre nel corso del suo intervento nella puntata di oggi di Storie Italiane Vladimir Luxuria ha dichiarato: “Tutte le vite, in particolar modo quelle dei bambini, non possono avere un prezzo”.

“La vita e la salute di un bambino non hanno prezzo. Non c’è più tempo, bisogna dare una risposta immediata, questi bambini sono ricoverati”

ha aggiunto subito dopo, continuando: “Ai loro genitori va tutto il nostro abbraccio”.

Luxuria si sfoga a Storie Italiane: “I genitori di questi bambini hanno diritto di sapere subito…”

“Per questi genitori è un diritto sapere subito!” ha affermato inoltre Vladimir Luxuria a Storie Italiane, dove la padrona di casa Eleonora Daniele le ha fatto eco ripetendo: “Subito”. Anche Gilles Rocca e la fidanzata Miriam Galanti, presenti in studio, hanno fatto un appello per aiutare questi bambini. Al talk ha preso parte, inoltre, Maria Grazia Cucinotta, intervenuta tramite collegamento, che fin dalla prima puntata durante la quale Eleonora Daniele ha affrontato questo tema delicato si è fatta portavoce dei genitori di questi bambini che lottano contro la SMA, atrofia muscolare spinale.