X


The Good Doctor 4 su Raidue, Freddie Highmore ammette: “Ero terrorizzato”

Scritto da , il Febbraio 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor 4 - Freddie Highmore

The Good Doctor 4 su Raidue, Freddie Highmore (Shaun) svela: “Ero terrorizzato dal Covid”

La quarta stagione di The Good Doctor, in onda questa sera su Raidue con un nuovo episodio, ha portato in scena le tragiche conseguenze dell’emergenza sanitaria. Benché limitata alla season premiere, eccezionalmente divisa in due parti, la pandemia ha quindi sconvolto i medici del St. Bonaventure Hospital lasciando pesanti strascichi nelle vita dei protagonisti. Al pari di quanto accaduto nella narrazione, anche sul set del Medical Drama le riprese, iniziate con un notevole ritardo, sembrano aver preoccupato gli attori. In particolare, come riportato nell’ultimo numero di TvMia, è stato Freddie Highmore ad accusare le preoccupazioni maggiori. Queste, nello specifico, le dichiarazioni dell’attore a tal proposito:

Prima di iniziare le riprese ero terrorizzato dal Covid. L’idea di avere intorno tante persone sul set mi angosciava. Pensavo che il pericolo di contagio potesse aumentare nonostante tutte le precauzioni.

Freddie Highmore sulla trama di The Good Doctor 4: “Mi ha fatto vincere la paura di ammalarmi”

La necessità di portare in scena un tema di estrema attualità, inoltre, sembrerebbe aver intimorito Freddie Highmore a tal punto da renderlo nervoso e insofferente. Nonostante cio, il protagonista di The Good Doctor (QUI le anticipazioni sulla puntata in onda questa sera su Raidue) ha candidamente ammesso che interpretare il giovane e talentuoso Shaun Murphy lo ha aiutato a vincere la paura del Covid. Muniti dei necessari dispositivi anti-contagio e sottoposti a controlli periodici, gli attori hanno dunque trovato la giusta chiave di volta per non soccombere ai timori. Ecco, infatti, come il protagonista ha ripercorso la sua personalissima esperienza:

Tutto si è magicamente risolto: mi sono reso conto che mettermi nei panni di un dottore, un eroe in camice bianco che combatte il Covid, mi ha fatto vincere la paura di ammalarmi.

The Good Doctor 4 su Raidue, l’attore di Shaun Murphy sulle riprese: “E’ faticoso”

Continuando con la sua intervista Freddie Highmore ha poi ammesso che affrontare la pandemia dal punto di vista medico lo ha reso molto più tranquillo. Nonostante ciò, il protagonista di The Good Doctor 4 non ha nascosto le difficoltà riscontrate nell’effettuare le riprese in un set completamente rivoluzionato dalle nuove direttive sanitarie. Queste, come riportato da TvMia, le parole dell’attore a tal proposito:

E’ faticoso: facciamo i test tre volte a settimana, teniamo le distanze. Ma le mascherine non sono state un problema. Come medici, le indossavamo già.

L’appuntamento con il settimo episodio di The Good Doctor 4, come anticipato, è fissato per questa sera alle 21:20 su Raidue. Nel frattempo, vi ricordiamo che la programmazione americana ha finalmente svelato se Shaun Murphy ha tradito Lea.