X


Achille Lauro criticato, l’attacco di Costantino: “Faccio una polemica”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Achille Lauro e Costantino Della Gherardesca

Achille Lauro al Festival di Sanremo, Costantino Della Gherardesca lo attacca: “Faccio una polemica”

In tutte le serate del Festival di Sanremo 2021 condotto da Amadeus con Fiorello ci sarà Achille Lauro. Le performance del rapper sono molto particolari e divisive e vengono o idolatrate o criticate. E tra i più critici nei suoi confronti si inserisce Costantino Della Gharardesca, che ha attaccato Achille Lauro con un lungo post su Instagram in cui dopo aver elogiato il cantante e rivendicato il fatto che gli ha dato visibilità a Pechino Express, ha poi scritto:

“Fatta questa premessa per far credere che sono buono, da bravo falso della TV, ho fatto partire una micro-polemichetta ieri su twitter.”

Festival di Sanremo, Costantino Della Gherardesca critica Achille Lauro: “Solita provincialata all’italiana”

Nel dettaglio Costantino Della Gherardesca ha criticato Achille Lauro per il fatto che la sua esibizione al Festival di Sanremo 2021 che il rapper ha definito ‘Glam Rock’ per lui non lo era proprio per niente:

“Dichiararsi “glam rock” con un brano che fa sembrare Le Vibrazioni gli Hawkwind, anche no. Di glam rock il brano ‘Solo noi’ non ha ASSOLUTAMENTE NULLA. Per l’ennesima volta abbiamo testimoniato la solita provincialata all’italiana.”

E successivamente il giurato de Il cantante mascherato ha elencato una serie di artisti realmente di quel genere musicale Roxy Music, Kimono My House degli Sparks, Electric Warrior dei T Rex, Roy Wood, Alice Cooper, Jobriath, gli Sweet, Mott the Hoople e David Bowie.

Sanremo 2021, Costantino Della Gherardesca lancia una frecciata ai giornalisti: “Deleteri”

Costantino Della Gherardesca ha concluso la sua critica sull’esibizione di Achille Lauro (che ieri è stato stroncato da Anna Falchi) al Festival di Sanremo 2021 lanciando una frecciata ai giornalisti: “Ovviamente i deleteri giornalisti musicali italiani che vanno in tv hanno annuito, e oggi stanno definendo la performance glam rock nei talk show dedicati.”