X


Alessia Bonari infermiera Sanremo. La foto che ha commosso: “Ho paura”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Alessia Bonari sanremo

Alessia Bonari: chi è l’infermiera simbolo della lotta contro il covid, stasera ospite a Sanremo 2021

Ha commosso l’Italia intera un anno fa, esattamente il 9 marzo, quando ha pubblicato sul suo profilo instagram la foto visibile in alto, al grido di “Ho paura. La mascherina potrebbe non aderire bene, ma potrei anche toccarmi accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono completamente gli occhi facendo passare qualcosa”: trattasi di Alessia Bonari, infemiera di Grosseto che con l’immagine del suo viso segnato dell’enorme fatica, è diventata molto nota al pubblico televisivo, dato che tutti i telegiornali hanno parlato di lei. E Amadeus, com’è ben noto, l’ha voluta tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo ad un anno dallo scoppio della pandemia.

Alessia Bonari ospite a Sanremo: chi è l’infermiera che ha pubblicato la foto con il viso segnato dal lavoro

In attesa di vederla sul palco del Teatro Ariston a ricordare quei giorni durissimi di lavoro, scopriamo qualcosa di più su Alessia Bonari. L’infermiera come suddetto è di Grosseto ma lavora a Milano. Ha 24 anni e il suo è diventato uno dei volti simbolo della lotta alla pandemia nel nostro Paese.

Alessia Bonari infemiera covid: dalla Mostra del Cinema di Venezia al Festival di Sanremo

Nei mesi scorsi Alessia Bonari ha preso parte alla Mostra del Cinema di Venezia. Stasera la vedremo dunque sul palco dell’Ariston, accanto ad Amadeus, dove ricorderà ancora una volta il grande impegno di tutti i medici e gli infermieri nella lotta contro il coronavirus.