X


Amadeus sugli ascolti di Sanremo 2021: “E’ una gioia fare il 42%”

Scritto da , il Marzo 4, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 2 marzo

Ascolti seconda serata del Festival di Sanremo 2021, Amadeus: “E’ una gioia fare il 42%”

Stamattina alle 10 in punto sono stati rivelati gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2021 e il calo rispetto alla scorsa edizione è evidente. Tuttavia il direttore di Rai1, Stefano Coletta, ha dichiarato oggi in conferenza stampa che gli ascolti sono in linea con gli obiettivi prefissati dall’Azienda. Ovviamente i giornalisti hanno chiesto anche ad Amadeus di esprimere una sua opinione sugli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2021. E quest’ultimo ha dapprima dichiarato di essere particolarmente felice per i risultati ottenuti, e successivamente non ha fatto mistero che fare il 42% di share oggi è una gioia:

“E’ una gioia maggiore fare oggi il 42% perché il 52% dell’anno scorso era una cosa bella ma in un momento diverso…”

Amadeus commenta gli ascolti della seconda serata di Sanremo 2021: “C’è stato tolto tutto”

Amadeus, parlando sempre degli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 in conferenza stampa, ha anche fatto presente che mai come quest’anno è più un programma Tv piuttosto che un evento. Il motivo? Per via delle regole da rispettare per contrastare il Covid – 19 è stato tolto tanto alla kermesse, soprattutto il pubblico in sala al Teatro Ariston:

“Questo è il Sanremo televisivo più forte che ci possa essere, perché questo non è l’evento del Festival ma è un programma televisivo perché il resto c’è stato tolto…”

Amadeus, che ieri ha assistito Elodie che ha avuto un imprevisto sul palco, ha poi tenuto a chiarire una volta per tutte di essere assai orgoglioso di Sanremo 2021: “Sono molto orgoglioso di questo Festival…”

Festival di Sanremo 2021, Amadeus sull’assenza del pubblico in sala: “Passavo per capriccioso, ma non è così”

Sull’assenza del pubblico in sala a Sanremo 2021, Amadeus ha rivelato che ovviamente pesa tanto nelle dinamiche. Per tale ragione il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha cercato in tutti i modi di trovare una soluzione: “Quando dicevo che serviva il pubblico passavo per capriccioso ma non è così…” Insomma tutto è molto complicato, ma alla fine in Rai sono tutti contenti. Si andrà verso una riconferma di Amadeus anche per la prossima edizione di Sanremo?