X


Amici, Esa replica alle critiche: “Pregiudizi? Mi meraviglio che…”

Scritto da , il Marzo 22, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto Esa Abrate di Amici

Esa Abrate su una critica ricevuta dopo Amici: “Mi meraviglio che ci siano pregiudizi”

La prima puntata del serale di Amici, il talent show giunto alla 20esima edizione e andata in onda su Canale 5 sabato 20 marzo 2021 ha segnato l’eliminazione di Gaia Di Fusco ed Esa Abrate. Quest’ultimo nelle scorse ore ha catturato l’attenzione dei suoi fan su Instragam condividendo delle storie che non sono di certo sfuggite. Il cantante ha fatto sapere a chi lo segue di aver ricevuto una pesante critica sui social. Esa è riuscito a mantenere la calma, pronunciando le testuali parole:

“Un commento un po’ forte. Mi meraviglio che nel 2021 ci siano ancora pregiudizi“.

Amici, Esa Abrate replica a un commento razzista: “Chissà quando cambierà questa situazione”

Finalmente sabato 20 marzo 2021 ha avuto inizio la tanto attesa fase serale di Amici. Ad abbandonare il talent show nel primo appuntamento sono stati i due cantanti Gaia Di Fusco ed Esa Abrate. Quest’ultimo dopo aver concluso la sua esperienza televisiva nel talent show di Canale 5 dichiarando a Maria De Filippi che non si fermerà mai nonostante la sconfitta è tornato a casa dai propri familiari. Per iniziare Esa ci ha tenuto a rassicurare tutti i suoi sostenitori sottolineando di stare benissimo: “Sono soddisfatto, ci sarebbero un sacco di robe da dire”.

Successivamente il giovane cantante di origini francese ha mostrato lo screenshot di un commento razzista ricevuto nelle scorse ore sui social, ovvero il seguente: “Dai su ora torna a vendere fazzoletti al semaforo”. Esa ha replicato con grande garbo:

“Lo sappiamo tutti che chissà quando cambierà questa situazione. Non mi fa arrabbiare se devo essere sincero. Ma se una persona arriva solamente fino a lì è ignorante, come suo limite”.

Esa Abrate elogiato da Elisabetta Ivankovich dopo Amici: “Ha risposto con gran classe”

Esa Abrate sempre riferendosi alla critica indirizzata nei suoi confronti da uno dei tanti utenti della rete ha specificato: “Mi dispiace per le persone che la pensano in questa maniera. Comunque sia questa cosa mi fa capire quanta responsabilità abbiamo noi artisti o aspiranti artisti”. 

Per concludere il cantante di origini francese si è espresso su queste problematiche che continuano a persistere e a inquinare la società aggiungendo: “Fare musica nel mio caso è anche per aiutare le persone che sono come me e vivono tutti i giorni queste situazioni che avvelenano la loro tranquillità, quindi questa cosa deve finire”.

A schierarsi dalla parte di Esa elogiandolo ci ha pensato Elisabetta Ivankovich, che il prossimo anno tornerà nella scuola più famosa d’Italia che dà spazio ai giovani talenti:

“E’ tutto il giorno che penso alle sue stories recenti. Con gran classe ha risposto e fortunatamente da persona intelligente che è se l’è fatta scivolare, più o meno”.