X


Beatrice Venezi Sanremo, chi è la direttrice d’orchestra: età, vita privata

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Beatrice Venezi AmaSanremo

Beatrice Venezi co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo: chi è la direttrice d’orchestra

E’ Beatrice Venezi una delle due donne del Festival di Sanremo di stasera: oltre a lei ad affiancare Amadeus alla conduzione sarà infatti Barbara Palombelli. Ma chi è Beatrice Venezi? Il suo nome non è nuovo per il pubblico di Rai1, in particolar modo per gli amanti del festival, poiché nei mesi scorsi ha fatto parte della giuria di AmaSanremo, il programma andato in onda ogni giovedì in seconda serata durante il quale Amadeus ha selezionato i giovani arrivati adesso sul palco dell’Ariston per la kermesse.

Beatrice Venezi, chi è la direttrice d’orchestra co-conduttrice di Sanremo 2021: età, vita privata, carriera

Beatrice Venezi, come suddetto, è una giovane direttrice d’orchestra. Ha 31 anni ed è originaria di Lucca. Nel corso della sua carriera ha già ottenuto diversi riconoscimenti, quali il 1° premio assoluto del Concorso Nazionale di Interpretazione Pianistica ‘R. Zucchi’, il 1° premio assoluto del 4° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti ‘Luigi Zanuccoli’ e la targa d’argento ‘Luciana Pardini’ conferitale dal circolo Amici della musica ‘Alfredo Catalani’ nella Sala dell’Affresco di Lucca.
Nei mesi scorsi il pubblico di Rai1 l’ha vista inoltre alla serata finale delle selezioni di Sanremo Giovani. Sulla sua vita privata, invece, non sappiamo molto.

Beatrice Venezi e Barbara Palombelli co-conduttici della quarta serata del Festival di Sanremo 2021

Prima serata quella del Festival di Sanremo 2021 di oggi con due donne alla co-conduzione con Amadeus: Beatrice Venezi e Barbara Palombelli nelle serate precedenti sono state infatti precedute da colleghe che hanno affiancato in solitaria il padrone di casa, vale a dire Matilda De Angelis (martedì), Elodie (mercoledì) e Vittoria Ceretti (giovedì). Non resta che scoprire, quindi, come se la caveranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo questa sera sia Beatrice Venezi che Barbara Palombelli: la collocazione della prima per questa sera non è stata casuale poiché, come già detto, ha seguito le selezioni dei giovani, il cui vincitore verrà proclamato proprio al termine della puntata di oggi, scelto tra i due che hanno passato il turno martedì e i due che hanno superato la serata di mercoledì.