X


Canzone Segreta, Serena Rossi rompe il silenzio: “Sono senza filtri”

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Serena Rossi 8 marzo

Serena Rossi conduce Canzone Segreta: “Sono io, senza filtri, con entusiasmo”

Buon successo per la prima puntata di Canzone Segreta andata in onda venerdì 12 marzo su Rai1 e seguita da 4.168.000 telespettatori con il 19,3% di share. La conduzione frizzante e rassicurante di Serena Rossi ha convinto tutti. Le sorprese organizzate per Carlo Conti, Luca Argentero, Cesare Bocci, Marco Tardelli, Veronica Pivetti, Virginia Raffaele e Franca Leosini hanno commosso e divertito il pubblico a casa. Per Serena Rossi, che ha smesso da poco i panni di Mina Settembre nell’omonima fiction, è stata la prima conduzione da sola. Rivela l’attrice in un’intervista al RadiocorriereTv:

“Tolgo il cappottino rosso di Mina Settembre e metto delle paillettes, ma alla fine sono sempre io. E’ la mia prima vera conduzione da sola in prima serata, un’avventura nuova. Cerco di essere istituzionale quando serve, accogliente quando serve. Sono io, senza filtri, con entusiasmo. Io con le emozioni ci vivo”.

Canzone Segreta, Serena Rossi rivela: “Ammiro molto Raffaella Carrà e Antonella Clerici”

Serena Rossi, che ha confessato di commuoversi un sacco, ha tante canzoni del cuore che hanno segnato la sua vita. Nella prima puntata di Canzone Segreta ha intonato Che sarà pensando al nonno. Alcuni brani riguardano la sua infanzia, altri la sua storia d’amore con Davide Devenuto e poi ci sono le canzoni che canta a suo figlio per farlo addormentare come Buonanotte Fiorellino e Amore che vieni, amore che vai. Serena Rossi a chi s’ispira per condurre?

“Più che ispirarmi ci sono conduttrici che ho sempre guardato, stimato e ammirato come Raffaella Carrà e Antonella Clerici. Non cerco mai di emulare qualcun altro, cerco di andare sempre dritta per la mia strada. La Carrà e la Clerici sono due professioniste autentiche e spontanee e portano buonumore”.

Serena Rossi sulla sua ospitata a Sanremo: “Quel palco mi piace, mi sentivo a mio agio”

Serena Rossi è stata ospite alla finale di Sanremo per presentare Canzone Segreta. Dice a proposito di quell’esperienza: “Quel palco mi piace, mi è piaciuto anche scendere quelle scale di cui tutti hanno paura. Mi sentivo molto a mio agio”. L’appuntamento con la seconda puntata di Canzone Segreta è per venerdì 19 marzo in prima serata su Rai1.