X


Carlo Conti ricorda un grande dolore: “Ho deciso di parlare perchè…”

Scritto da , il Marzo 22, 2021 , in Interviste
foto Carlo Conti 23 febbraio

Carlo Conti torna a parlare della scomparsa di Fabrizio Frizzi: “E’ giusto dare riconoscimento”

Sono passati quasi 3 anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, lo storico conduttore Rai se ne è andato il 26 marzo 2018 e ancora oggi la sua mancanza si fa sentire. La scomparsa di Frizzi è stata capace di unire l’Italia intera, cosa che raramente avviene. Sono ancora dentro gli occhi di tutti le immagini con le migliaia di persone che si misero in fila per dare l’ultimo saluto a Fabrizio nella camera ardente allestita in Viale Mazzini. Un apprezzato conduttore Rai, nonchè grande amico di Fabrizio Frizzi è Carlo Conti, che ha voluto ricordare il collega nella nuova puntata di Ossi di Seppia, che sarà visibile su RaiPlay a partire da domani. A distanza di tre anni dalla morte di Frizzi, Carlo Conti ha deciso di rompere il silenzio:

Ho deciso di parlare perchè penso che sia passato del tempo e trovo giusto dare il giusto riconoscimento a Fabrizio per il suo lavoro e il suo pubblico

Fabrizio Frizzi, il ricordo di Carlo Conti: “I miei autori mi dissero che stava male”

Carlo Conti ha raccontato ad Ossi di seppia il momento in cui ha saputo della malattia di Fabrizio Frizzi, evento risalente al 23 ottobre del 2017. “I miei autori mi dissero che Fabrizio era stato male. Furono momenti di angoscia” – ha spiegato Carlo Conti ricordando quanto furono difficili anche i giorni seguenti – . Il conduttore toscano ha voluto far luce anche sulla determinazione del collega e la forza che lo portarono a riapparire davanti alle telecamere nonostante le difficoltà.

Carlo Conti sull’amicizia con Fabrizio Frizzi: “Era fratellanza”

Carlo Conti, che nei giorni scorsi si è reso protagonista di una dedica commovente, ha spiegato che l’amicizia con Fabrizio Frizzi era qualcosa di speciale: “La nostra amicizia divenne fratellanza, siamo stati accomunati anche dal fatto di diventare padri in età adulta – ha affermato Carlo Conti nel programma Ossi di Seppia – .