X


Claudio Gioè emozionato per l’esordio di Màkari: “Accuso la tensione”

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Claudio Gioè da Serena Bortone

Màkari, Claudio Gioè emozionato per l’esordio da Serena Bortone: “Sto accusando la tensione della prima”

Partirà questa sera su Rai1 la nuova fiction Màkari, ambientata in Sicilia e che vedrà come protagonista il bravissimo Claudio Gioè. L’attore per l’occasione è stato ospite in studio di Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, e non ha fatto mistero di essere molto emozionato per l’esordio. Queste le sue parole:

Sto accusando un po’ la tensione della prima, un po’ come a teatro.

Claudio Gioè interpreterà Saverio Lamanna, un giornalista originario della Sicilia che però negli ultimi anni ha svolto un incarico importante a Roma. L’attore, proprio come questo personaggio, dopo la formazione e l’inizio della carriera lavorativa nella capitale, ha deciso di ricongiungersi con la sua terra natia. Anche per questo, immaginiamo, la sua emozione non è esattamente quella che si prova prima di un esordio qualunque. Gli facciamo i nostri auguri.

Oggi è un altro giorno, Claudio Gioè su Màkari: “Racconta la Sicilia con uno sguardo diverso”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, dunque, Claudio Gioè è stato ospite di Serena Bortone e ha raccontato tutta la sua emozione per l’esordio di Màkari, in partenza questa sera su Rai1. L’attore, con questa interpretazione, sta anche regalando un omaggio alla sua terra:

Si racconta una Sicilia contemporanea, con uno sguardo diverso. Una Sicilia autoironica e proiettata sul futuro.

I luoghi incantevoli dell’isola hanno già ispirato numerose opere di straordinario successo. Questa andrà ad aggiungersi alla lista?

Claudio Gioè su Màkari: “E’ uno dei posti più meravigliosi del mondo”

In un’altra recente intervista, Claudio Gioè, a proposito di Màkari, aveva parlato di un grande problema. Adesso, invece, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, l’attore racconta la bellezza dei luoghi in cui è ambientata la serie e che lui, da siciliano, conosce molto bene:

Màkari è uno dei posti più meravigliosi del mondo, con dei tramonti che io ho sempre sognato, perché erano posti che frequentavo anch’io da ragazzo.