X


Claudio Gioè svela un retroscena privato: “Non c’entra con Màkari…”

Scritto da , il Marzo 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Vite in fuga Claudio Gioè

Màkari, Claudio Gioè svela un retroscena privato: “Non c’entra con la serie…”

Dopo appena una settimana dall’inizio della nuova serie televisiva targata Rai1 Màkari, possiamo già dire che il personaggio interpretato da Claudio Gioè stia riscuotendo un ottimo successo. Lui stesso, in una intervista concessa al periodico Mio, ha spiegato l’alchimia venutasi a creare col ruolo, che si deve in parte ad un’intima somiglianza: anche lui, come Saverio Lamanna, ha a lungo vissuto a Roma prima di fare ritorno nella sua amata Sicilia, più nello specifico a Palermo. L’attore, però, svela un retroscena privato di questa decisione, specificando:

Non c’entra con la serie, si tratta solo di una piacevole coincidenza. Sono sempre tornato in Sicilia, è stata una scelta di cuore. Mi ha fatto piacere tornare e interpretare il ruolo di un personaggio che aveva fatto le mie stesse scelte.

Come si dice, Claudio Gioè è riuscito ad unire l’utile e il dilettevole.

Claudio Gioè su Màkari: “E’ stato bellissimo interpretare questo personaggio”

Nelle parole che Claudio Gioè ha scelto per raccontare la sua esperienza sul set di Màkari, si legge in modo chiaro l’amore per una terra e per una professione. Come lui stesso ha spiegato in una intervista concessa al periodico Mio, però, la profondità del personaggio di Saverio Lamanna ha rappresentato per lui uno stimolo ulteriore. Queste le sue parole:

E’ stato bellissimo interpretare questo personaggio scritto in maniera così precisa, raccontando la Palermo e la Sicilia che conosco. E’ un personaggio in sintonia con le mie corde naturali.

Màkari, Claudio Gioè: “Saverio Lamanna porta una luce sulla Sicilia moderna”

Oggi, ospite di Serena Bortone, Claudio Gioè ha fornito delle anticipazioni di Màkari. Adesso, invece, su Mio, l’attore spiega la potenza del personaggio di Saverio Lamanna:

Lamanna è un personaggio portatore di una nuova luce sulla Sicilia moderna.