X


Davide Toffolo a Sanremo 2021: “Insieme agli Extraliscio per un’intuizione”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Extraliscio e Davide Toffolo a Sanremo 2021

Sanremo 2021, Extraliscio in gara con ‘Bianca Luce Nera’: “Insieme a Davide Toffolo per un’intuizione”

Al Festival di Sanremo 2021 questa sera si esibiranno in gara gli Extraliscio, in coppia con Davide Toffolo. La band, composta da Moreno Conficconi ‘il Biondo’, Mauro Ferrara e Mirco Mariani, si è formata nel 2014 e sale sul palco dell’Ariston per la prima volta. E per la prima volta partecipa alla kermesse canora anche Davide Toffolo leader dei ‘Tre allegri ragazzi’. Gli artisti portano nel Festival di Sanremo di Amadeus la canzone ‘Bianca Luce Nera’ ed in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Davide Toffolo ha rivelato com’è nata la loro collaborazione:

“Ci siamo trovati grazie ad un’intuizione di Elisabetta Sgarbi che è il mio editore e la titolare dell’etichetta degli Extraliscio.”

Festival di Sanremo 2021, Extraliscio e Davide Toffolo su ‘Bianca Luce Nera’: “Il liscio è rivoluzionario”

In gara tra i 26 Big di Sanremo 2021 gli Extraliscio con Davide Toffolo si esibiranno con il brano ‘Bianca Luce Nera’. Sulla loro canzone gli artisti hanno spiegato:

“Portare il liscio a Sanremo, una musica da ballo di coppia, in un contesto come quello di questa pandemia è rivoluzionario”.

E poi gli Extraliscio e Davide Toffolo, che nel Sanremo di Amadeus si esibiranno questa sera, sulla loro canzone hanno aggiunto: “C’è dentro la Romagna, il sabbione di Gatteo a Mare, lo zucchero filato e, il pedalò e molto altro.

Extraliscio feat Davide Toffolo in gara a Sanremo 2021: testo della canzone “Bianca Luce Nera”

Nel Festival di Sanremo 2021, Davide Toffolo e gli Extraliscio nella serata delle cover si esibiranno con il brano “Rosamunda” con il musicista Peter Pichler. Questa sera, invece, si esibiranno nel Festival di Amadeus con la canzone “Bianca Luce Nera” di cui il testo recita:

“Dimmi che c’è un treno che parte, noi ci sediamo vicino, e nessuno ci conosce, e non importa dove andiamo senza te. Io da solo qui morirei, perché ho paura di camminare, se perdo la tua luce bianca, se perdo la tua luce nera.”