X


È sempre mezzogiorno: ricetta dolce bouquet fiorito di Sara Brancaccio

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno dolce bouquet fiorito

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce bouquet fiorito: i cupcake di Sara Brancaccio

In occasione di Sanremo 2021, Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno ha preparato il dolce bouquet fiorito. Il dessert proposto dalla cuoca nel programma condotto da Antonella Clerici è formato da tanti cupcake a forma di rosa uniti per formare un mazzo di fiori. Gli ingredienti e la preparazione del dolce bouquet fiorito di Sara Brancaccio sono illustrati nel dettaglio nel paragrafi in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti dolce bouquet fiorito di Sara Brancaccio

Dopo la dama bianca di zia Cri di ieri, oggi Sara Brancaccio ha preparato il dolce bouquet fiorito. Gli ingredienti del dessert sono: 1 bicchiere di farina 00, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 uovo, mezzo bicchiere di zucchero, scorza di mezzo limone, mezzo bicchiere di olio di semi, mezzo bicchiere di yogurt bianco, 125 grammi di lamponi. Per la crema del dolce bouquet fiorito gli ingredienti sono: 250 grammi di burro, 4 tuorli, 1/4 di bicchiere di acqua, 1 cucchiaino di miele, 3/4 bicchiere di zucchero e colorante alimentare.

È sempre mezzogiorno, preparazione ricetta Sara Brancaccio: dolce bouquet fiorito

Per realizzare il dolce bouquet fiorito di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno amalgamare insieme: le uova, lo zucchero e la scorza di limone. Dopo aver montato il composto aggiungere lo yogurt e l’olio. Infine unire la farina e il lievito setacciati. Versare il composto all’interno degli stampini da cupcake, riempiendo i 2/3, adagiare sopra i lamponi e cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Intanto preparare la farcitura del dolce bouquet fiorito. In una pentola bollire: l’acqua, lo zucchero e il miele. Nel frattempo montare le uova. Versare lo sciroppo sulle uova, continuando ad amalgamare, e infine aggiungere il burro. Usare il colorante alimentare per creare una crema di diversi colori. Versare in un sac a poche e lasciare raffreddare. Guarnire poi i cupcake e posizionarli su una palla di polistirolo per creare il dolce bouquet fiorito di Sara Brancaccio.