X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: la mia torta di mele di zia Cri

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno la mia torta di mele

È sempre mezzogiorno, torta di mele di zia Cri: ingredienti e preparazione

È stata zia Cri ha proporre il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. La settimana nel programma condotto da Antonella Clerici si è aperta con la ricetta della mia torta di mele della cuoca romagnola. Il dessert presentato da zia Cri è a base di frutta e mascarpone e può essere gustato a colazione, merenda o alla fine dei pasti. La mia torta di mele di zia Cri si può conservare anche per alcuni giorni. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della mia torta di mele di zia Cri.

Ricetta È sempre mezzogiorno, la mia torta di mele di zia Cri: ingredienti

Dopo la zuppa inglese al forno di Sal De Riso di venerdì scorso, oggi zia Cri ha preparato la torta di mele. Gli ingredienti del dolce sono: 180 grammi di zucchero di canna, 4 mele golden, 4 uova, 1 limone, 80 millilitri di olio di mais, 200 grammi di mascarpone, 50 millilitri di latte, 250 grammi di farina 00 e una bustina di lievito per dolci. Per la decorazione de la mia torta di mele di zia Cri gli ingredienti sono: 80 grammi di granella di pistacchio 100 grammi di gelatina e 80 grammi di granella di pistacchio.

È sempre mezzogiorno, dolce del 15 marzo: preparazione ricetta la mia torta di mele

Per realizzare la mia torta di mele di Zia Cri a È sempre mezzogiorno iniziare montando le uova con lo zucchero di canna. Aggiungere poi l’olio. In un’altra ciotola lavorare il mascarpone con una forchetta e aggiungere il latte. Versare il composto all’interno dell’impasto di uova montate, aggiungere poi le uova e il lievito. Infine aggiungere due mele sbucciate e tagliate a cubetti, la scorza di limone e la granella di pistacchio. Versare il composto della torta di mele di zia Cri in uno stampo imburrato e infarinato, disporre sopra gli spicchi di due mele a raggiera e cuocere a 180 gradi nel forno statico per 45 minuti. Quando il dolce di È sempre mezzogiorno è cotto, spennellare con la gelatina e decorare con la granella di pistacchi.