X


È sempre mezzogiorno: ricetta panini del buongiorno di Fulvio Marino

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno panini del buongiorno

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Fulvio Marino: i panini del buongiorno

Come di consueto ogni martedì, Fulvio Marino ha preparato una ricetta dolce a È sempre mezzogiorno. Il panettiere ha proposto la ricetta dei panini del buongiorno con cioccolato e granella di zucchero nel mezzogiorno di Rai1. Il dolce di Fulvio Marino di oggi è ideale per una colazione golosa ed energetica, utile per iniziare la giornata con la giusta energia. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione dei panini del buongiorno di Fulvio Marino.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti panini del buongiorno, dolce di Fulvio Marino

Dopo i mushipan di Hiro Shoda, oggi Fulvio Marino ha presentato i panini del buongiorno. Per realizzare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 140 grammi di zucchero, 20 grammi di sale,1 chilo di farina 0 forte, 5 uova, 300 grammi di acqua, 12 grammi di lievito di birra fresco, 150 grammi di lievito madre o 20 di lievito di birra, 150 grammi di burro, 50 grammi di olio e 150 grammi di cioccolato fondente a scaglie.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 23 marzo: preparazione panini del buongiorno

Per preparare i panini del buongiorno di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno in una ciotola versare: la farina, il lievito, le uova, precedentemente sbattute, e quasi tutta l’acqua in dotazione. Amalgamare bene il tutto e poi aggiungere lo zucchero. Unire la restante acqua e il sale. Aggiungere poi l’olio e il burro. Amalgamare bene il tutto, coprire con la pellicola trasparente e lasciare lievitare i panini del buongiorno 12 ore in frigorifero. Terminato questo tempo creare delle palline e lasciare qualche minuto riposare, inserire al centro il cioccolato e richiudere la sfera. Disporre i panini del buongiorno su una teglia e lasciare lievitare altre due ore a temperatura ambiente. Spennellare poi con una miscela di uova e latte e cuocere in forno a 180 gradi per 12 minuti. Infine decorare il dolce di Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno con cioccolato fuso e granella di zucchero.