X


Elena Faggi, nuove proposte a Sanremo 2021: “Ho due ispirazioni”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Sanremo Elena Faggi

Festival di Sanremo, Elena Faggi in gara tra i Giovani con il brano “Che ne so”: “Ho due ispirazioni”

Amadeus è pronto per una nuova serata di musica con il Festival di Sanremo 2021. La kermesse è iniziata all’insegna delle polemiche e dei problemi. Il primo quello legato all’assenza del pubblico all’Ariston a causa della pandemia da coronavirus. La 71° edizione del Festival di Sanremo sarà segnata inevitabilmente dall’emergenza sanitaria, ma non mancheranno le emozioni e la musica. Tra le nuove proposte quest’anno ci sarà anche Elena Faggi, giù conosciuta dal pubblico televisivo. Insieme al fratello Francesco ha infatti partecipato a Italia’s got talent. Ora l’artista è pronta a mettersi in gioco sull’Ariston con il brano “Che ne so” e ha svelato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ho due ispirazioni: la disarmante semplicità di Arisa e il minimalismo musicale di Billie Eilish”.

Sanremo 2021 Elena Faggi: chi è la cantante in gara tra le nuove proposte

Classe 2002, Elena Faggi si esibirà stasera tra le nuove proposte di Sanremo 2021. La 19enne studia al liceo linguistico e quest’anno darà l’esame di maturità. Appassionata di musica sin da bambina, sa suonare il pianoforte, il violino e l’ukulele. Elena Faggi conosce inoltre l’inglese, lo spagnolo e il tedesco e spesso scrive canzoni proprio in lingua.

Elena Faggi sul brano “Che ne so” di Sanremo svela: “L’ho scritto con mio fratello”

A Sanremo 2021 Elena Faggi si esibirà da solista nel girone dei Giovani. La canzone “Che ne so” è però il frutto di un lavoro a quattro mani. “L’ho scritta con mio fratello” ha raccontato Elena Faggi “Lui ha realizzato gli arrangiamenti per l’orchestra e a dirigerla ci sarà Beppe Vessicchio”.