X


Elena Sofia Ricci, rivelazione sul suo passato: “Ho avuto dei complessi”

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci svela dopo la fine di Che Dio ci aiuti: “Da ragazza avevo dei complessi”

Che Dio ci aiuti ha terminato il proprio corso anche per questa sesta stagione, eppure l’affetto dei fan è ancora tanto e tutti non vedono l’ora di tornare a godere delle avventure di suor Angela, suor Costanza e delle loro ragazze. Elena Sofia Ricci, che nella fiction veste fin dalla prima stagione i panni di suor Angela ha rilasciato un’ intervista a Il corriere della sera, dove ha ripercorso la sua adolescenza, con i vari problemi che possono attanagliare un giovane:

Da ragazza ero molto miope, avevo i brufoli, ero complessata. Però facevo danza e mi piaceva anche se non avevo il fisico da ballerina. Ho capito tardi di essere bella ma con il tempo mi sono messa in forma, il mio clou è stato tra i 40 e 45 anni e ora ne sto per compiere 59

Elena Sofia Ricci, l’attrice spiega: “Nella vita serve ironia”

Che Dio ci aiuti, fiction che negli ultimi dieci anni ha definitivamente consacrato Elena Sofia Ricci come una delle attrici più importanti del panorama televisivo e cinematografico italiano, gode di grande ironia. Componente essenziale per quanto riguarda Elena Sofia Ricci: “L’ironia è distanza dalle cose – svela l’attrice nel corso dell’intervista concessa a Il corriere della seraun pizzico di distacco ci permette di prendere distanza dalle cose e non prenderci troppo sul serio”. E si può tranquillamente dire che l’ironia è un’arma molto ben sfruttata e apprezzata in molte delle performance della Ricci.

Elena Sofia Ricci sul suo mestiere: “Mi ha insegnato a cambiare”

Le grandi difficoltà incontrare nelle riprese di Che Dio ci aiuti non hanno fatto affievolire in alcun modo l’amore di Elena Sofia Ricci nel suo mestiere, anzi: “Fare l’attrice mi ha insegnato ad evolvermi – afferma l’attrice a Il corriere della sera – .