X


Eleonora Daniele: “Ci sono novità”. Continua la lotta di Storie Italiane

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 10 marzo

Storie Italiane, Eleonora Daniele sulla lotta per i bambini malati di SMA: “Ci sono novità non ufficiali”

E’ sempre a fianco dei genitori dei bambini malati di atrofia muscolare spinale Eleonora Daniele, che con Storie Italiane da tempo supporta le mamme e i papà di tanti piccoli affetti da SMA nella loro battaglia per chiedere l’autorizzazione di un farmaco da somministrare ai loro figli dopo i 6 mesi. Oggi, introducendo il collegamento con alcuni genitori, Eleonora Daniele sul finire della diretta di Storie Italiane ha annunciato: “Ci sono novità ma non sono ancora ufficiali”.

Ieri abbiamo seguito la conferenza di AIFA, c’è stato un incontro molto importante

ha ricordato Eleonora Daniele.

Storie Italiane, l’inviata di Eleonora Daniele conferma in diretta: “Ci sono novità non ancora ufficiali”

In collegamento dall’esterno della sede dell’AIFA, l’inviata di Storie Italiane ha subito dopo confermato ad Eleonora Daniele (che nei giorni scorsi si è detta preoccupata per una collega): “Si, ci sono novità ma non sono ancora ufficiali perciò non possiamo dire nulla”.

Ieri c’è stato un incontro per parlare della modifica dei criteri d’accesso per la somministrazione di questo farmaco

ha aggiunto subito dopo la giornalista, ricordando che al momento in Italia tale farmaco non può essere somministrato ai bambini dopo il sesto mese di vita.

Eleonora Daniele e la battaglia per i bambini malati di SMA a Storie Italiane: “Mi faccio portavoce”

“Mi faccio portavoce per voi, sempre nell’imparzialità, sono una giornalista ed è giusto che denunci cose che non funzionano” ha commentato alla fine dello spazio Eleonora Daniele, rivolgendosi ad una mamma in collegamento e promettendo che anche nelle prossime puntate di Storie Italiane darà voce a questi genitori. “Dai un bacio alla piccola Rosanna da parte mia” ha detto infine la conduttrice alla mamma in collegamento, chiudendo la trasmissione e cedendo la linea, come ogni giorno, ad Antonella Clerici e al suo E’ sempre mezzogiorno.