X


Eleonora Daniele in lacrime a Storie Italiane: “Faccio fatica a parlare”

Scritto da , il Marzo 11, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 11 marzo

Storie Italiane, Eleonora Daniele piange in diretta: “Oggi faccio fatica a parlare. Sono molto emozionata”

E’ arrivato il traguardo tanto sperato: l’AIFA ha autorizzato il farmaco da somministrare ai bambini malati di SMA dopo il compimento del sesto mese. Una battaglia che Eleonora Daniele con i genitori di tanti piccoli malati ha portato avanti per settimane tramite le dirette di Storie Italiane, affiancata da Maria Grazia Cucinotta, che dal primo giorno si è schierata dalla parte di queste famiglie. “Oggi sono molto emozionata” ha premesso Eleonora Daniele nell’anteprima di Storie Italiane, andata in onda subito dopo la fine della lunga diretta di Unomattina. E nella seconda parte del programma, collegandosi con tanti genitori di bambini malati di atrofia muscolare spinale, Eleonora Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime commuovendosi più volte e ammettendo: “Faccio fatica anche a parlare”.

Eleonora Daniele, battaglia vinta a Storie Italiane: “So cosa provano i genitori dei bambini malati di SMA”

“So quello che provano tutti i genitori dei bambini malati di atrofia muscolare spinale” ha ammesso inoltre Eleonora Daniele nel corso della puntata di oggi di Storie Italiane, alla quale sia i genitori in collegamento che gli ospiti presenti in studio hanno più volte fatto un applauso. “Ce l’abbiamo fatta insieme” ha dichiarato Eleonora Daniele, ringraziata a gran voce anche da Maria Grazia Cucinotta, in collegamento dalla Cina. Plausi anche per l’attrice, commossa come la conduttrice. E le lacrime sono scese anche per il direttore di Leggo, intervenuto tramite collegamento.

Maria Grazia Cucinotta ringrazia Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Sei stata unica, non hai mai mollato!”

“Non hai mollato, sei stata davvero unica! Non finirò mai di ringraziarti” ha detto Maria Grazia Cucinotta ad Eleonora Daniele, come suddetto collegandosi con Storie Italiane dalla Cina. Ennesima battaglia vinta, quindi, per Eleonora Daniele con Storie Italiane, una delle più importanti che la trasmissione ha affrontato negli ultimi anni.