X


Eleonora Daniele in lacrime per Maria Antonietta Rositani: “Sei un regalo”

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Daniele Rositani

Storie Italiane, Eleonora Daniele commossa per Maria Antonietta Rositani: “Averti qui è un regalo della vita”

Lunga e toccante intervista di Maria Antonietta Rositani nella prima parte della puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 23 marzo 2021, dove la padrona di casa Eleonora Daniele ha ospitato la donna che qualche anno fa è stata bruciata in macchina dall’ex marito a Reggio Calabria. Dopo una lunga battaglia, Maria Antonietta Rositani è stata dimessa dall’ospedale, tornando a vivere. Con Storie Italiane Eleonora Daniele è sempre stata vicina a Maria Antonietta Rositani negli ultimi anni, non lasciandola mai sola. Ed oggi per la prima volta Eleonora Daniele l’ha avuta in studio in carne ed ossa. “E’ un grande regalo averti qui” ha detto commossa Eleonora a Maria Antonietta, per la quale non è riuscita a trattenere le lacrime, piangendo più volte.

Storie Italiane: Eleonora Daniele intervista Maria Antonietta Rositani, vincitrice del premio Camomilla Award

Ai microfoni di Storie Italiane Maria Antonietta Rositani ha ripercorso la sua lunga e difficile battaglia contro l’ex marito, dagli anni precedenti alla separazione fino al terribile giorno dell’aggressione, parlando poi del periodo successivo, ossia la lotta per la vita. “Ci siamo spaventati tante volte. Un giorno sembravi migliorare e il giorno successivo subentravano delle complicazioni” le ha detto Eleonora Daniele, la settimana scorsa premiata ai Camomilla Awards 2021 proprio per l’impegno contro la violenza sulle donne, premio assegnato anche a Maria Antonietta stessa.

Eleonora Daniele in lacrime per Maria Antonietta Rositani a Storie Italiane: “Mi viene da piangere”

La lunga ospitata di Maria Antonietta Rositani a Storie Italiane (dove sono intervenuti anche il papà, tramite collegamento, e la sorella, presente in studio) si è conclusa con un messaggio che Eleonora Daniele ha letto in diretta, uno dei tantissimi che i telespettatori di Storie Italiane hanno scritto sui social per quella che è ormai per tutti una guerriera. “Mi viene da piangere” ha premesso Eleonora Daniele leggendo, appunto, uno dei tanti messaggi, ossia:

Un grande abbraccio a questa meravigliosa combattente.