X


Eleonora Daniele provata: “Notizia tra le più tristi a Storie Italiane”

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 15 marzo

Storie Italiane, Eleonora Daniele provata per la morte di Raoul Casadei: “Notizia tra le più tristi da noi raccontate”

Ha dedicato una lunga pagina a Raoul Casadei, morto per il covid sabato scorso, Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 marzo 2021. Aprendo la trasmissione, subito dopo l’edizione breve del TG1 delle 10.00, ha dichiarato:

Quella della morte di Raoul Casadei è tra le notizie più tristi da noi raccontate negli ultimi mesi…

“Il covid si è portato via anche lui” ha aggiunto subito dopo, continuando: “Il re del liscio se ne è andato a 83 anni”.

Eleonora Daniele e l’omaggio a Raoul Casadei a Storie Italiane: “Ci ha lasciati tutti senza parole”

“Se ne è andato lasciando tutti noi senza parole” ha affermato inoltre Eleonora Daniele a Storie Italiane su Raoul Casadei scomparso, come suddetto, sabato, dopo quasi due settimane di ricovero all’ospedale di Cesena per le complicazioni dovute al coronavirus.

E’ stato un grande artista. Ha trasformato il folklore romagnolo in un genere apprezzato in tutta Italia.

“In tanti lo ricordano. Noi oggi vogliamo omaggiarlo con la testimonianza del figlio Mirko” ha concluso successivamente.

Storie Italiane: Eleonora Daniele dedica un lungo spazio a Raoul Casadei ospitando il figlio Mirko in collegamento

“Ascolteremo anche le testimonianze di tanti altri amici che lo hanno conosciuto” ha specificato inoltre Eleonora Daniele su Raoul Casadei all’inizio della puntata di Storie Italiane di oggi, dando poi la parola ai suoi ospiti, appunto Mirko Casadei, ma anche Fiordaliso, Bobby Solo, Riccardo Fogli e altri.
A ricordare il re del liscio sabato pomeriggio è stato invece Marco Liorni, mentre ieri Mara Venier a Domenica In ha mandato in onda un video tratto dall’ultima ospitata di Raoul Casadei avvenuta un anno fa tramite collegamento. “Un mito senza tempo” ha commentato alla fine del video Eleonora Daniele a Storie Italiane.