X


Emanuele Filiberto di Savoia: vita privata, età, moglie, figlie, dove vive

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Personaggi Tv
foto Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia, vita privata: età, carriera, Sanremo

Nato a Ginevra il 22 giugno del 1972, Emanuele Filiberto di Savoia, 48 anni, è principe della casa reale di Savoia, e nipote dell’ultimo re d’Italia. Emanule Filiberto è anche un noto personaggio televisivo, ha partecipato a svariati programmi sia come ospite che come conduttore. Nel 2009 partecipa al talent di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, classificandosi al primo posto, mentre l’anno successivo lo vede protagonista sul palco dell’Ariston nella sua chiacchieratissima partecipazione al Festival di Sanremo, in coppia con il cantante Pupo. I due arrivarono al secondo posto con il brano Italia Amore mio. Nel 2011, invece, Emanuele Filiberto tenta la strada del reality, mettendosi alla prova come naufrago de L’Isola dei Famosi, dove però partecipa come ospite. Nel 2012 gli viene affidato il ruolo di conduttore della prima edizione di Pechino Express, e recentemente è stato uno dei protagonisti di Amici Celebrities gareggiando nella squadra Blu, capitanata da Alberto Urso.

Emanuele Filiberto di Savoia, vita privata: moglie, figlie, dove vive

Emanuele Filiberto di Savoia, è felicemente sposato con Clotilde Courau, attrice francese. I due, che attualmente vivono a Parigi, si sono conosciuti grazie al principe Alberto di Monaco. Emanuele Filiberto, rimasto folgorato da Clotilde ha messo in atto un lungo corteggiamento, prima che l’attrice accettasse di sposarlo. La coppia è convolata a nozze nel 2003, e nello stesso anno ha dato alla luce Vittoria Chiara. La secondogenita, Luisa è nata tre anni più tardi.

Amici 20, Emanuele Filiberto di Savoia nella giuria del serale

Stasera andrà in onda la prima puntata del serale di Amici 20, quest’anno, il talent di Maria De Filippi, avrà tante novità, tra queste, tre nuovi membri della giuria, composta da Emanuele Filiberto Di Savoia, Stash, cantante dei The Kolors e Stefano De Martino, ex ballerino di Amici, attualmente conduttore di Stasera tutto è possibile.