X


Film In arte Nino: trama, cast, chi è l’attore che interpreta Nino Manfredi

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto In arte Nino

Anticipazioni In arte Nino: la trama del film su Nino Manfredi in onda stasera su Raiuno

Questa sera, a partire dalle 21:25, Raiuno trasmetterà il film In arte Nino. Omaggio al grandissimo attore e regista italiano Nino Manfredi, la pellicola è stata diretta dal figlio: Luca Manfredi. La narrazione, in particolare, si concentrerà sulla vita del talentuoso artista negli anni della sua formazione. Dal 1943, quando l’uomo è sopravvissuto all’esperienza del sanatorio, dove era stato ricoverato per una grave forma di tubercolosi, passando per gli studi all’Accademia d’arte drammatica, fino ad arrivare alla soglia del successo con la partecipazione a Canzonissima 1959. Tramite un racconto accurato e commosso, il film in onda stasera su Raiuno racconterà inoltre le origini dell’attore e i difficili anni della guerra a Roma. La collaborazione con l’amico, Tino Buazzelli, l’incontro con quella che si sarebbe rivelata la futura moglie, Erminia Ferrari, fino al gran successo.

In arte Nino: Elio Germano interpreta Nino Manfredi nel film in onda stasera su Raiuno

Riscuotendo al suo primo passaggio su Raiuno un gran successo in termini di pubblico, il film In arte Nino, in replica questa sera alle 21:25, si avvale di un cast d’eccezione. A prestare il volto al grandissimo attore, regista, sceneggiatore e comico italiano c’è infatti il talentuoso Elio Germano. Classe 1980, l’interprete di Nino Manfredi ha ricevuto, nonostante la sua giovane età, un’innumerevole quantità di riconoscimenti. Tra i tanti, ricordiamo i tre David di Donatello per i film “Mio fratello è figlio unico“, “La nostra vita” e “Il giovane favoloso“. Accanto a lui, nel ruolo di Erminia Ferrari, c’è l’attrice e conduttrice televisiva Miriam Leone. Il padre e la madre dell’attore, Romeo e Antonia Manfredi, sono invece interpretati, rispettivamente, da Duccio Camerini e Anna Ferruzzo.

Anticipazioni In arte Nino su Raiuno: il cast completo del film diretto da Luca Manfredi

Completano il cast del film In arte Nino, in onda questa sera su Raiuno, Fluvio Furno (Dante Manfredi), Stefano Fresi (Tino Buazzelli), Vincenzo Zampa (Gianni Bonagura), Giorgio Tirabassi (Nello) e Leo Gullotta nel ruolo del professor Giuffrida.

Queste dunque le anticipazioni sulla pellicola dedicata a Nino Manfredi che si scontrerà, nella speciale sfida del sabato sera italiano, con la prima puntata di Amici di Maria De Filippi.