X


Francesco Arca, Svegliati amore mio: chi è il suo personaggio Mimmo Giuliani

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Francesco Arca Vite In Fuga

Svegliati amore mio, Francesco Arca interpreta Mimmo Giuliani

Questa sera andrà in onda su Canale 5 la nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli, Svegliati amore mio. Tra i vari protagonisti della mini-serie, c’è anche Francesco Arca, che vestirà i panni di Mimmo Giuliani. Mimmo Giuliani è il miglior amico di Sergio (Ettore Bassi), marito della protagonista Nanà, con cui ha avuto una relazione importante alcuni anni prima. Una volta tornato nel suo paese d’origine, Mimmo, è destinato a ricoprire il posto in fabbrica, a cui ambisce Sergio, la stessa fabbrica, un’acciaieria, che causerà la malattia della figlia di Nanà e Sergio. Ma in realtà le ambizioni di Giuliani son ben altre: il personaggio interpretato da Francesco Arca mira a riconquistare Nanà, mai dimenticata.

Mimmo Giuliani (Francesco Arca) ossessionato da Nanà (Sabrina Ferilli) in Svegliati amore mio

Francesco Arca tornerà in onda questa sera su Canale 5 con la prima puntata della nuova fiction, Svegliati amore mio. L’attore reciterà un ruolo molto particolare, quello di Mimmo Giuliani, la cui storia è intrecciata a doppio filo con quella dei protagonisti. Miglior amico di Sergio, ma ex fidanzato di Nanà, Mimmo non ha mai dimenticato la donna che più di tutte gli ha fatto battere il cuore, al punto da aver sviluppato un’ossessione nel corso degli anni, nei confronti del personaggio interpretato da Sabrina Ferilli. I due, nel corso della serie, avranno anche un avvicinamento, ma la malattia della figlia di Nanà farà precipitare le cose, tanto da spingere Mimmo ad avance aggressive nei confronti di Nanà.

Francesco Arca, vita privata: età, altezza, moglie, figli dell’attore di Svegliati amore mio

Nato a Siena, il 19 novembre del 1979, Francesco Arca, 41 anni, è uno degli attori italiani più apprezzati del panorama italiano. Alto 182 cm, Francesco Arca ha esordito in tv attraverso il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, inseguendo successivamente la sua passione per la recitazione. L’attore vanta molti successi sia sul piccolo che sul grande schermo, tra cui ricordiamo: Allacciate le cinture, Le tre rose di Eva, La vita promessa, Vite in fuga, e tanti altri. Francesco Arca dal 2013 vive felicemente con la sua compagna Irene Capuano, da cui ha avuto due bambini, Maria Sole e Brando Maria.