X


Gaudiano, Nuove Proposte a Sanremo 2021: “Ho esorcizzato il lutto”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Gaudiano Sanremo Giovani

Gaudiano Sanremo Giovani, il brano ‘Polvere da sparo’ è dedicato al padre: “E’ una ferita aperta”

E’ pronto a viversi un’emozione grande, Gaudiano, uno dei cantanti della categoria Giovani di Sanremo. Tra le Nuove Proposte Gaudiano non vede l’ora di farsi strada, a partire da stasera quando si esibirà. Prima del debutto a Sanremo 2021 Gaudiano si è raccontato su Tv Sorrisi e Canzoni. Qui parlando del suo brano Polvere da sparo Gaudiano confessa di dedicarlo al padre. Un genitore che oggi non c’è più, come spiega Gaudiano:

“E’ stata la canzone con cui ho esorcizzato il lutto. Ma tutt’oggi è una ferita aperta”.

Gaudiano Polvere da sparo, confessione prima del Festival di Sanremo 2021: “Ringrazio mio papà”

E’ un racconto doloroso quello che Gaudiano fa sul padre, scomparso appena due anni fa. Un’assenza che pesa come un macigno e che Gaudiano ha deciso di mettere nel brano che porta a Sanremo. Un brano dal titolo Polvere da sparo che entrerà nel cuore del pubblico di Sanremo. “Ringrazio mio papà” dice Gaudiano prima del debutto a Sanremo 2021 “per la capacità che ha avuto di indirizzarmi verso i miei sogni”.

Gaudiano pronto per Sanremo 2021 svela: “Controllo di avere le scarpe allacciate”

Ognuno ha i propri gesti scaramantici e i propri gesti di abitudine. Se poi quei gesti sono fatti da personaggi famosi allora assumono una risonanza sicuramente maggiore. Così anche Gaudiano ammette di avere un gesto incontrollabile che fa sempre prima di un’esibizione. Gesto che, sicuramente, avverrà anche al Festival di Sanremo 2021, stasera. “Prima di cantare controllo di avere le scarpe allacciate” confessa il cantante.