X


Gaudiano, triste confessione dopo Sanremo: “Mio padre aveva un tumore”

Scritto da , il Marzo 13, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Gaudiano Sanremo Giovani

Gaudiano fa una confessione sul suo passato: “Mio padre ha scoperto di avere un tumore al cervello”

Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte di questa edizione del Festival di Sanremo. Il cantante ha voluto dedicare la sua vittoria al padre, che lo ha sempre appoggiato nella sua passione per la musica, e che è scomparso solo due anni fa. Gaudiano, intervistato dal settimanale DiPiù, ha raccontato alcuni dei momenti più difficili vissuti proprio accanto a suo padre. Il cantante spiega che il momento in cui il mondo gli è crollato addosso, è stato proprio quando hanno ricevuto l’infausta diagnosi: “Mio padre Ciro ha scoperto di avere un tumore al cervello. Un tumore da cui non è più guarito”.

Gaudiano, il dramma della malattia del padre: “Mi definisco un reduce di guerra”

Gaudiano racconta al settimanale DiPiù, che dopo essersi operato al cervello nel 2016, è iniziata una vera e propria battaglia, per cercare di assistere il padre in un percorso complicato, ricco di alti e bassi, causati proprio dalla malattia. “Io mi definisco un reduce di guerra, perché quello che ho vissuto, per me è stato come una guerra, afferma Gaudiano, che ricorda come sia stato doloroso dover assistere al declino di suo padre a causa di una malattia estremamente debilitante, che lo faceva peggiorare di giorno in giorno. Il cantante, ammette che non dimenticherà mai quei momenti, e spiega che ad un certo punto i ruoli tra padre e figlio si erano completamente invertiti, poiché era lui stesso a doversi prendere cura del genitore, scomparso all’età di 63 anni.

Gaudiano svela un retroscena sulla sua vita privata: “Sono fidanzato con una cantautrice”

Gaudiano, oltre ad aver dedicato la vittoria al padre, è stato appoggiato durante il suo percorso da tutta la sua famiglia, e non solo. Il cantante afferma che un grande sostegno l’ha ricevuto dalla sua fidanzata, su cui svela: “È una cantautrice come me”. Gaudiano racconta di averla avuta vicino per tutto il Festival di Sanremo, criticato da Mauro Coruzzi, e che ciò ha reso la sua esperienza ancora più bella.