X


Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff shock: “Sto pianificando il finale”

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Meredith

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff shock sul futuro della serie: “Sto pianificando il finale”

Il futuro di Grey’s Anatomy, famosissimo Medical Drama nato dal genio di Shonda Rhimes nell’ormai lontano 2005, sembra essere più incerto che mai. A poche ore dal rilascio del settimo episodio, in onda in America giovedì 11 marzo, una serie di dichiarazioni di Krista Vernoff hanno gettato nel panico i più affezionati fan di Meredith Grey e dei suoi colleghi. La showrunner, intercettata dai microfoni di The Hollywood Reporter, ha infatti confessato di essere a lavoro su una trama che potrebbe fungere da finale della diciassettesima stagione, ma anche da finale di serie. Ecco, nello specifico, le parole della sceneggiatrice a tal proposito:

Sto pianificando un finale che potrebbe funzionare sia come finale di stagione, sia come finale di serie. Ho un piano per entrambe le situazioni, ma sicuramente non è l’ideale. Onestamente preferirei non trovarmi in questa situazione.

Krista Vernoff sul futuro di Grey’s Anatomy: “Ho chiesto di sapere cosa sta succedendo”

La possibilità che Grey’s Anatomy si concluda con la stagione in corso appare, dunque, più probabile che mai. Il futuro della serie, tuttavia, resta nelle mani di Ellen Pompeo. Quest’ultima, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, starebbe infatti rinegoziando il suo contratto da 20 milioni di dollari a stagione. Solo se l’attrice troverà un accordo con il network, dunque, il Medical Drama potrà beneficiare di ulteriori edizioni. Una situazione, quest’ultima, poco gradita a Krista Vernoff. La showrunner, per sua stessa ammissione, avrebbe infatti chiesto ai vertici ABC di conoscere il futuro del suo show con largo anticipo:

Ho detto loro che preferirei sapere cosa sta succedendo prima di elaborare un finale. Questo perché un paio di trame dei personaggi cambierebbero.

Grey’s Anatomy finirà con la stagione 17? Vernoff: “Ho pianificato entrambe le eventualità”

Seppur comprensibilmente preoccupata per l’incerto futuro del suo show, Krista Vernoff ha rivelato di aver già elaborato una trama che ben si adatterebbe ad ogni decisione di Ellen Pompeo. Ecco, infatti, come la showrunner di Grey’s Anatomy ha concluso la sua lunga intervista:

Ho pianificato entrambe le eventualità: o ci sarà una chiusura o elaborerò qualcosa che mi permetta di avere un cliffhanger e un anello di congiunzione con la prossima stagione.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Krista Vernoff. Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse ore Kate Walsh ha aperto le porte al ritorno di Addison Montgomery in Grey’s Anatomy 17.