X


Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti svela: “Prese misure drastiche”

Scritto da , il Marzo 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Luca Zingaretti sul Commissario Montalbano: “Ho preso misure drastiche sul modo di recitare”

Stasera andrà in onda l’ultimo attesissimo episodio de Il Commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti. I fan del personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri attendono la puntata di stasera con ansia, trepidazione e un po’ di tristezza: Il metodo Catalanotti sarà davvero l’ultimo episodio della serie? Luca Zingaretti non si sbilancia. L’attore, intervistato dal RadiocorriereTv, ha svelato che nella puntata in onda stasera su Rai1 si vedrà un Salvo Montalbano diverso. E’ come se Camilleri avesse operato “una sorta di tradimento” nei confronti del Commissario. Montalbano è legato alla sua terra, le sue nuotate, il cibo nel suo ristorante, il suo lavoro, la sua donna Livia. Ora tutto cambia: l’arrivo di Antonia gli fa perdere la testa. Svela Zingaretti: “Ho pensato che andavano prese delle misure anche drastiche nei confronti del nostro modo di recitare. Irrompe un elemento forte, nuovo e andava raccontato rompendo il mondo che avevamo creato”.

Montalbano finisce? Luca Zingaretti: “Ho deciso di rimandare questa scelta”

Il Commissario Montalbano è pronto per un nuovo amore. Lascerà l’amata Livia per una donna appena conosciuta? Luca Zingaretti svela che non avrebbe problemi a congedarsi per sempre dal Commissario Montalbano. In questi anni non l’ha fatto perché si è divertito tanto ad interpretarlo ma ora che Andrea Camilleri e il regista Sironi non ci sono più qualcosa è cambiato. Confessa Luca Zingaretti:

“Ho pensato che in fin dei conti ci sono altri due romanzi e si potrebbe chiudere il cerchio, ma nello stesso tempo tornare su un set in quei luoghi senza questi cari amici mi fa una tristezza infinita. Ho deciso di rimandare questa scelta a un lutto che si deve ancora elaborare, a una decisione che è ancora da prendere”.

Luca Zingaretti su Lolita Lobosco: “Non penso s’incontreranno mai con Montalbano”

Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti, sta ottenendo un grande successo su Rai1 nei panni di Lolita Lobosco. Se Lolita e Montalbano s’incontrassero cosa si direbbero? Dice Luca Zingaretti: “Non credo s’incontreranno mai per un motivo molto semplice, sono due personaggi diversi, due mondi diversi”. L’appuntamento con Il Commissario Montalbano è per stasera alle 21:25 su Rai1.