X


Il commissario Montalbano: trama completa de ‘Il metodo Catalanotti’

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Anticipazioni Il commissario Montalbano, ultimo episodio: trama completa de Il metodo Catalanotti

L’episodio inedito de Il commissario Montalbano andrà in onda lunedì 8 marzo. Il titolo è Il metodo Catalanotti ed è tratto ovviamente dell’omonimo romanzo di Andrea Camilleri ‘padre’ del noto commissario che sin 1999 entra con successo nelle casa dei telespettatori di Rai1. E molto probabilmente questo sarà l’ultimo episodio inedito di Montalbano, poi le vicende del commissario interpretato da Luca Zingaretti che vede tra i protagonisti anche il vice Mimì Augello (Cesare Bocci), l’ispettore Fazio (Peppino Mazzotta) e soprattutto Catarella (Angelo Russo) verranno riproposti in replica. In attesa di sapere con certezza quale sarà il futuro de Il commissario Montalbano per il momento è certo che andrà in onda l’episodio Il metodo Catalanotti le cui anticipazioni svelano che si vedrà un lato inedito e diverso del commissario.

Luca Zingaretti torna con Il metodo Catalanotti: anticipazioni puntata inedita de Il commissario Montalbano

Le anticipazioni su Il metodo Catalanotti, puntata inedita de Il commissario Montalbano, svelano nel dettaglio che la storia si aprirà con l’omicidio di Carmelo Catalanotti. Tale omicidio, però, sin da subito apparirà strano al commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) ed iniziando le indagini scoprirà dapprima che l’uomo era un usuraio anche se in un certo senso ‘equo’ e poi verrà fuori anche che era un grandissimo appassionato di teatro, fondatore della particolare, ed a tratti inquietante, compagnia Trinacriarte. E proprio nella sua particolare concezione dell’arte e nel suo particolare metodo sono racchiusi i motivi e la causa della morte di Carmelo Catalanotti.

Il commissario Montalbano, anticipazioni Il metodo Catalanotti: Montalbano scosso da una giovane collega

Le anticipazioni su Il commissario Montalbano svelano anche che il personaggio interpretato da Luca Zingaretti non avrà a che a fare solo con un strano omicidio. Nella trama de Il metodo Catalanotti, infatti, a portare scompiglio ci penserà prima Mimì Augello (Cesare Bocci) che nel tentativo di scappare dal marito di una delle sue tanti amanti troverà un cadavere che poi sembrerà come scomparso nel nulla. E soprattutto a sconvolgere Montalbano ci sarà l’arrivo di una giovane collega impersonata dall’attrice Greta Scarano. Infine, proprio oggi in un’intervista Luca Zingaretti ha confessato di aver usato un tono più drammatico.